Il meglio del calcio

Champions League, CR7 si sbloccherà all’Old Trafford?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, CR7 si sbloccherà all’Old Trafford?

L’asso portoghese confida di segnare la prima rete europea con la Juventus nello stadio che lo ha lanciato. Per la truppa di Mourinho è essenziale vincere in una stagione già complicata: all’Old Trafford le emozioni non mancheranno

Lo stadio di Old Trafford suscita sempre un sentimento di amarezza nei tifosi juventini per quella finale persa ai calci di rigore contro il Milan nel 2003. Ma neanche nei match con i padroni di casa del Manchester United è stato più fortunato, dato che i bianconeri non riescono a espugnarlo dal 1996. Con tutti questi dati statistici sfavorevoli, la Juventus si appresta a sfatare questo tabù nella terza giornata di Champions League (ore 21). Un incrocio che però potrebbe rivelarsi positivo a lungo termine, poichè una delle due squadre ha raggiunto la finale dopo questa sfida nel percorso europeo.

Al di là di questa curiosità, è un incontro estremamente affascinante che offre tanti spunti di interesse. Innanzitutto in palio c’è la testa del Gruppo H attualmente occupata dai bianconeri, a punteggio pieno dopo i successi contro Valencia (2-0) e Young Boys (3-0). I Red Devils seguono a due lunghezze di distanza in virtù del pareggio con gli spagnoli. Ma anche lo stato d’animo con cui le due squadre si apprestano a vivere il match è assai diverso.

Lo Special One sa che la sua panchina è sempre in bilico e lo dimostra la dura reazione al 2-2 del Chelsea a tempo ampiamente scaduto. La stagione è fin qui estremamente deludente: solamente decimo posto in classifica e fuori dalla EFL Cup dopo la sconfitta ai rigori con il Derby County. La qualificazione agli ottavi di Champions è imprescindibile e, poichè il secondo posto non è ancora al sicuro, serve una prestazione di altissimo livello per rubare punti preziosi alla formazione di Max Allegri. Infine l’affascinante duello offensivo tra i due ex, da una parte Pogba – a segno due volte in Champions – e Cristiano Ronaldo, ancora a caccia della prima gioia in formato internazionale con la Vecchia Signora. La rete dell’asso portoghese è offerta a 2,05 mentre quella del fresco campione del mondo moltiplica la posta giocata di 4,25 volte.

La Juventus ha subito un’inattesa battuta di arresto allo Stadium contro il Genoa, un 1-1 che ha interrotto quello che sembrava un irresistibile ruolino vincente. La vetta è ancora saldamente nelle sue mani con i quattro punti di distanza dal Napoli ma il tecnico toscano non ammette altre distrazioni soprattutto nella massima competizione europea. Anche se la situazione in classifica è ancora tranquilla e la difesa è stata impermeabile in Europa (zero reti subite!), la storia recente dei precedenti – come detto – riporta due vittorie dello United e un pareggio. Prepariamoci a vivere un duello di altissimo livello!

Bianconeri favoriti sulla lavagna di planetwin365: il segno 2 viene infatti offerto a 2,48 anche in virtù del fatto che non perdono in trasferta da quasi un anno. La gara resta comunque molto equilibrata: il successo dei padroni di casa è bancato a 3,08, sostanzialmente simile alla quota del pareggio a 3,10. L’ottima tenuta difensiva juventina porta a pensare all’Under2.5 (quota a 1,75). Nelle prime due partite di Champions entrambe hanno fatto siglare il No Gol, oggi leggermente sfavorito a 1,99.