Champions League, i campioni d’Inghilterra in casa dell’Atalanta (ore 21.00)
E’ la partita regina per la Dea in un Gewiss Stadium purtroppo vuoto. L’Atalanta padrona di casa attende per la prima volta i campioni d’Inghilterra del Liverpool (ore 21.00), la prima contro la seconda del girone D di Champions League. Gli inglesi sono avanti a punteggio pieno dopo i successi su Ajax e Midtjylland; gli orobici hanno ripreso in mano la gara con gli olandesi portandosi sul 2-2 finale e raggiungendo quota 4 punti.
Una partita senz’altro non facile per i ragazzi di Gasperini che in questo avvio di stagione non hanno fatto leva sul fattore campo. Vittoria solo nella prima contro il Cagliari, perdendo con la Samp e pareggiando come detto con i Lancieri. Un dato che differisce totalmente da quanto avevano realizzato tra le mura amiche nella scorsa stagione. Ciò che l’Atalanta non ha perso è la sua prerogativa offensiva con una media di tre reti ogni 90 minuti in Europa. La retroguardia atalantina è però apparsa spesso impreparata come dimostrano le sette reti subite nelle tre gare interne. Un dato di cui possono approfittarne i Reds, andati in gol 2,5 volte mediamente nelle ultime sei trasferte.
Il Gol sembra scontato vista la quota a 1,30 proposto da Planetwin365, Sisal e Snai. Entrambe le compagini arrivano da un‘affermazione nell’ultimo turno di campionato. I nerazzurri hanno superato per 2-1 il Crotone, stesso risultato per i Reds con il West Ham dopo essere andati in iniziale svantaggio. Per questo match sono tante le assenze da una parte e dall’altra: Klopp, come sappiamo, dovrà fare a meno a lungo di Van Dijk e schiererà l’inedita coppia centrale Phillips-Gomez. Il Gasp dovrà invece rinunciare agli infortunati Gosens e De Roon e si affiderà al tandem Muriel (per lui doppietta sabato)-Zapata.
Il Liverpool non pareggia una trasferta di Champions League da tre anni: quota a 3,90 su Planetwin365, Snai e Sisal. Nonostante il recente rendimento non ottimale fuori casa, il Liverpool resta ampiamente favorito. Miglior quota su Planetwin365 (2,15) rispetto a Snai (2,10) e Eurobet (2,05). Nonostante l’Atalanta sia sfavorita, ci piace l’idea della Doppia Chance 1X: quota top a 1,71 su Planetwin365 rispetto a Bet365 (1,66) e Better (1,65).