Finisce 0-0 la super sfida fra PSG e Real. Benfica rimontato dal Galatasaray, Martial croce e delizia per lo United a Mosca. Vincono Wolfsburg e Atletico, il City piega il Siviglia
Seconda giornata di gare decisamente in tono minore, nel terzo turno della fase a gironi della Champions League: dopo la pioggia di gol delle gare di martedì, ieri sera i palcoscenici europei regalano spettacoli più modesti. A cominciare dal Parco dei Principi, dove l’attesissima sfida fra PSG e Real Madrid si risolve in un nulla di fatto, uno 0-0 che lascia di pessimo umore tanto Ibrahimovic quanto Cristiano Ronaldo. Nello stesso Gruppo A, vince il Malmo, che in casa la spunta 1-0 sullo Shakhtar e rovina la festa a Mircea Lucescu, alla sua centesima panchina in Champions. Qualcosa si muove nel Gruppo B, che vede il Wolfsburg al comando grazie al successo sul PSV, mentre il Manchester United non va oltre l’1-1 sul campo del CSKA. Nel Gruppo C l’Atletico travolge i kazaki dell’Astana e raggiunge a 6 punti il Benfica, rimontato da 1-0 a 1-2 dal Galatasaray. Infine, nel Gruppo D della Juve, passo avanti del Manchester City, che batte in casa il Siviglia e approfitta del pari dei bianconeri per portarsi a un solo punto dalla vetta.
GRUPPO A
MALMOE-SHAKHTAR 1-0: Primi 3 punti per il Malmö, che la spunta sugli ucraini grazie a una rete di Rosenberg, grande ex della partita. Nella ripresa Pyatov para un rigore a Djurdjić, che spreca così l’occasione del raddoppio.
PSG-REAL MADRID 0-0: Nulla di fatto al Parco dei Principi, dove il grande protagonista è il portiere di casa Kevin Trapp, molto bravo a dire di no a Jesé nel primo tempo. Ibra e CR7 non incantano.
Classifica: PSG 7, Real Madrid 7, Malmoe 3, Shakhtar 0
GRUPPO B
CSKA-MANCHESTER UNITED 1-1: Rigore e riscatto per Anthony Martial: l’ex Monaco prima procura il calcio di rigore che De Gea para a Eremenko, ma che Doumbia è il più veloce a ribattere in rete, poi firla il pari nella rirpesa con un gran colpo di testa su assist di Lingard.
WOLFSBURG-PSV 2-0: I Lupi si prendono la testa del girone battendo il PSV grazie alle reti di Dost e Kruse a inizio ripresa. Al 90′ Benaglio para un rigore a Locadia.
Classifica: Wolfsburg 6, Manchester United 4, CSKA 4, PSV 3
GRUPPO C
ATLETICO-ASTANA 4-0: Tutto facile per gli uomini di Simeone, che travolgono i kazaki con le reti di Saul, Jackson Martinez, Oliver Torres e l’autogol di Dedechko.
GALATASARAY-BENFICA 2-1: Beffa per i portoghesi, che a Istanbul vanno in vantaggio con un gran gol di Nico Gaitan, ma poi si fanno pareggiare e rimontare dal rigore di Selçuk İnan e dalla rete di Sneijder.
Classifica: Atletico 6, Benfica 6, Galatasaray 4, Astana 1
GRUPPO D
JUVENTUS-BORUSSIA M’GLADBACH 0-0: La cura Schubert funziona per i tedeschi, che escono indenni dallo Juventus Stadium. Proteste dei bianconeri per la mancata espulsione di Alvaro Dominguez.
MANCHESTER CITY-SIVIGLIA 2-1: Un super gol di Kevin De Bruyne salva il City e lo rilancia in ottica ottavi: sotto per la rete di Konoplyanka, i Citizens pareggiano grazie a un autogol di Rami – ma il merito è tutto della splendida azione di Yaya Toure – e solo nel recupero completano la rimonta grazie alla rete dell’ex Wolfsburg.