Champions League, il Barcellona esordisce nella tana del Borussia Dortmund (ore 21)
Il girone di Champions League più complicato è senza dubbio quello in cui è compresa l’Inter. Se i nerazzurri esordiscono con lo Slavia Praga, avversaria meno complicata del gruppo F, l’altro incontro mette di fronte Borussia Dortmund e Barcellona (ore 21.00). Quello che può essere considerato uno dei big match di questo martedì interessa ovviamente i tifosi interisti, perchè può essere già decisivo ai fini della classifica. I gialloneri si sono ripresi alla grande dall’incredibile sconfitta con l’Union Berlino: davanti ai propri tifosi hanno liquidato per quattro reti a zero il Bayer Leverkusen, prendendosi così il secondo posto in classifica dietro al Lipsia. In grande spolvero soprattutto l’attacco del Dortmund, migliore della Bundesliga con 13 reti: spicca nel bilancio un ex della gara, Alcacer, a segno già cinque volte tra cui proprio contro le Aspirine.
I blaugrana si trovano a occupare un insolito e scomodo quinto posto nella classifica della Liga. Dopo una partenza col freno tirato, gli uomini di Valverde hanno ritrovato la vittoria con il Valencia con un largo 5-2 nonostante l’assenza di Messi. La “Pulce” è stata comunque convocata dal tecnico e potrebbe essere della gara. Chi invece sicuramente non mancherà è il giovanissimo Fati: il 16enne è andato a segno in due partite consecutive, ha effettuato l’assist per De Jong contro il Valencia e una serie di belle giocate. La sua prima marcatura in Champions League viene offerta a 2,25 da Planetwin365 mentre appare molto più probabile su tutte le lavagne un gol di Suarez, autore della doppietta che ha chiuso il confronto di sabato. Planetwin365 lo quota a 2,05 mentre Eurobet a 1,95.
Il duello di questa sera alla Signal Iduna Park appare molto incerto secondo i bookmakers. Non affrontandosi da più di 20 anni – con un pareggio e un successo blaugrana per 2-0 -neanche le statistiche possono dare un sostegno dei pronostici. Il fattore campo potrebbe rivelarsi importante, anche se il blasone dei catalani fa propendere la tendenza leggermente a loro favore. Il segno 2 è difatti avanti secondo tutti i traders: migliore la proposta di Planetwin365 che lo propone a 2,56, Goldbet a 2,50 mentre Eurobet a 2,45. I tedeschi non perdono in casa da fine aprile scorso, con 5 vittorie consecutive. La vittoria dei padroni di casa viene pagata 2,80 volte la posta giocata da Planetwin365, 2,75 volte da Eurobet e 2,70 da Snai.
Over2,5 e Gol sono gli esiti preferiti, vista la vivacità offensiva dei due top club. Tre o più gol totali vengono quotati a 1,45 da Snai ed Eurobet, a 1,42 da Planetwin365; l’ipotesi che ambo le squadre vadano a segno è bancata a 1,35 da Planetwin365 e Snai, a 1,40 da Goldbet.