Champions League, il Bayern Monaco manterrà la striscia di vittorie sul campo del Chelsea?
Photo by UWE KRAFT / AFP
A quasi otto anni dalla finale gloriosa per i Blues, il Chelsea ed il Bayern Monaco si ritrovano nell’andata degli ottavi di finale della Champions League (martedì ore 21:00). Dopo di allora ci fu la vendetta dei bavaresi nella finale di Super Coppa europea e nel torneo estivo della International Champions Cup. La partita di martedì 25 febbraio (ore 21.00) a Stamford Bridge sarà il sesto confronto diretto. I Blues hanno la possibilità di riportare il bilancio in pareggio anche se non sarà facile dato che i tedeschi stanno vivendo un ottimo momento. Attualmente sono primi in classifica in Bundesliga, con un punto di vantaggio sul Lipsia. Arrivano forti di un lungo periodo di imbattibilità, che in campionato dura dai primi di dicembre. L’ultima affermazione, un po’ sofferta nonostante la BayArena a favore, è stata contro il Padeborn (3-2).
In Europa poi, hanno dilagato. Nella fase a gironi di Champions League hanno vinto tutte le sei gare, alcune con vere e proprie goleade come il 6-0 alla Stella Rossa o il 7-2 al Tottenham. L’egemonia dimostrata colloca il club di Monaco tra le grandi favorite ad alzare al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie. Nonostante il periodo incerto – con due punti nelle precedenti quattro partite – il Chelsea è riuscito a centrare una vittoria fondamentale con il Tottenham per la lotta al quarto posto. Anche in questo torneo ha dovuto attendere l’ultima giornata – col successo per 2-1 sul Lille – per avere la certezza del pass agli ottavi, qualificandosi alle spalle del Valencia.
I Die Roten sembrano più in palla in questo momento, anche grazie alla ritrovata forma di Robert Lewandowski, autore di 38 reti in 32 gare. Non a caso il polacco è in lizza per la Scarpa d’oro assieme al nostro Ciro Immobile e al prodigioso norvegese Haaland. I bavaresi hanno vinto le tre gare in trasferta di Champions e proveranno certamente a centrare il colpaccio anche a Stamford Bridge. Per questo il segno 2 gode di maggiore supporto dai pronostici: pagato al raddoppio da Planetwin365 ed Eurobet, a 1,97 a Snai. L’ultimo scontro diretto giocato su questo campo risale a 15 anni fa con gli inglesi che vinsero grazie alla doppietta dell’attuale allenatore Frank Lampard. Il segno 1 è bancato a 3,74 su Planetwin365, a 3,70 su Snai e Eurobet.
Gli ultimi due confronti ufficiali si sono chiusi all’insegna dell’Under 2,5 – bancato a 2,35 da Planetwin365 mentre Eurobet e Goldbet lo propongono a 2,30 – ma anche del Gol, proposto a 1,50 da Planetwin365, a 1,48 da Snai e 1,51 da Goldbet.