Il meglio del calcio

Champions League, il Borussia Dortmund difenderà a Parigi il vantaggio dell’andata (ore 21.00)?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, il Borussia Dortmund difenderà a Parigi il vantaggio dell’andata (ore 21.00)?

Bernd Thissen/dpa via AP

Una cornice maestosa come il Parco dei Principi accoglierà in totale silenzio il match di ritorno degli ottavi di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. L’emergenza Coronavirus, che sta piegando tutta l’Europa, condiziona anche questo match in attesa che la Uefa prenda una decisione definitiva anche sulle competizioni internazionali. Nonostante l’assenza di pubblico siamo certi che le emozioni non verranno meno, considerando l’alta percentuale di talento individuale presente in campo.

Gli uomini di Tuchel, grande ex dell’incontro, sono chiamati a rimontare il 2-1 subito al Signal Iduna Park nel match di andata. Da quella caduta hanno però infilato una serie di vittorie roboanti segnando almeno quattro gol a partita: lampante è il fresco 1-5 inflitto al Lione nella semifinale di Coppa di Francia. Questa vivacità offensiva, esaltata dai grandi nomi presenti nell’attacco parigino, riflette anche il cammino percorso dai parigini nelle ultime edizioni europee. Da ben 30 partite, infatti, segnano senza sosta!

Ma il tecnico tedesco sa che il Borussia ha un grande asso nella manica: il giovane Håland, attaccante approdato in gennaio dal Salisburgo. Autore della doppietta che nel match di andata ha regalato la preziosa vittoria ai gialloneri, ha già segnato mediamente più di un gol a partita anche in Bundesliga. Grazie anche al suo arrivo, la formazione di Favre è balzato al secondo posto a -4 dal Bayern Monaco. Una sua marcatura nel match di questa sera è proposta a 2,35 da Planetrwin365 e 2,20 da Eurobet. Essendo pienamente in corsa nei due fronti, il Borussia è atteso ad uno sprint in questa primavera. Sarà quindi fondamentale mantenere i ranghi serrati per evitare una rete avversaria: ai francesi basta infatti l’1-0 in virtù del gol segnato in trasferta. Finora lontano da Dortmund in Champions League hanno perso due delle tre gare disputate.

I padroni di casa che partono nettamente favoriti su tutte le bacheche: Planetwin365 paga 1,83 volte la posta giocata, Eurobet 1,82 volte e Bet365 fissa il segno 1 a 1,80 volte. I due precedenti, disputati nel 2010 in Europa League, si sono conclusi in parità: la X viene proposta a 4,20 da Planetwin365 e Bet365. Chi vuole rischiare meno e propendere per la Doppia Chance X2 – che qualificherebbe il team tedesco – può confidare nella miglior quota di Planetwin365 a 1,98, rispetto a Bet365 a 1,90 e Goldbet a 1,90. I pronostici si aspettano una gara ricca di reti visto l’atteggiamento offensivo dei due allenatori. Su questo non sembrano avere dubbi tanto che l’Under 2,5 viene proposto a 3,32 da Planetwin365, a 3,10 da Goldbet mentre si scende a 2,95 su Eurobet.