Il meglio del calcio

Champions League, il Chelsea all’Olimpico può già ottenere il pass per gli ottavi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, il Chelsea all’Olimpico può già ottenere il pass per gli ottavi

Dopo la vivace gara di Stamford Bridge di due settimane fa, Roma e Chelsea si ritrovano avversarie all’Olimpico. I giallorossi potrebbero prendere la testa del gruppo C con una vittoria mentre i Blues potrebbero matematicamente essere qualificati con i 3 punti

Tra le mura amiche dell’Olimpico la Roma si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ma anche il primo posto nella classifica del girone C. Gli inglesi sono avanti a 7 punti mentre i giallorossi seguono a quota 5; ovvio che i tre punti in palio potrebbero sovvertire l’intera situazione. La partita di andata – giocata due settimane fa – si è chiusa con un pirotecnico 3-3 e la certezza che la Roma sarebbe potuta uscire con la massima posta da Stamford Bridge. Gli undici di Di Francesco hanno dominato nel possesso palla e creato importanti occasioni da gol, peccando però a livello difensivo, concessioni che i Blues non hanno certo sprecato. Un fatto insolito dato che la retroguardia giallorossa è la meno battuta della Serie A (solo cinque reti con un match in meno), come dimostrano anche i clean sheets delle ultime tre gare. Una debolezza a cui il tecnico pescarese dovrà porre rimedio visto che Antonio Conte potrà tornare a schierare il temibilissimo Kanté.

Il Chelsea ha la chance di chiudere già i giochi espugnando l’Olimpico, con una qualificazione già in tasca con due partite di anticipo. Un pareggio, stesso risultato ottenuto nel match di esordio contro l’Atletico Madrid, potrebbe lasciare comunque intatte le possibilità giallorosse anche se li attenderebbe la successiva, difficile trasferta all’Estadio Metropolitano. La Roma si è imposta sui Blues solamente nove anni fa sempre in Champions, altrimenti i precedenti sono sempre andati appannaggio degli inglesi. Nonostante una tradizione complicata in Europa (solo due vittorie nelle ultime 18 partite), la squadra di casa ha dimostrato di poter tenere testa ai campioni d’Inghilterra, in via di ripresa dopo un periodo non brillante. Il Chelsea si trova ancora a -9 dalla vetta in Premier League ma è ad un passo dal terzo posto.

Sfida in equilibrio secondo i pronostici: sulla lavagna di planetwin365 vengono pagate quasi con la stessa quota sia la vittoria della Roma (a 2.70) sia quella del Chelsea (a 2.65). Un secondo pareggio consecutivo è dato a 3.30. Sarà nuovamente Gol? I bookie ritengono di sì con la posta a 1.47. Dopo il frizzante pareggio londinese, l’Over2.5 sembra l’ipotesi più probabile (a 1.62).