Il meglio del calcio

Champions League, il Chelsea manterrà l’imbattibilità contro il Real? (martedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, il Chelsea manterrà l’imbattibilità contro il Real? (martedì, ore 21.00)

Quattordici titoli continentali sul piatto, già avversarie nella finalissima di Coppa delle Coppe e della Supercoppa Europea. Parliamo di sfide dello scorso secolo ma il blasone di Real Madrid e Chelsea è indiscusso. Entrambi i club avevano aderito alla Super League, prontamente tramontata dopo il passo indietro rapido dei Blues insieme alle altre inglesi. Un dietrofront che ha lasciato un clima poco sereno in casa Blancos, dato che il presidente Florentino Perez è stato il maggior promotore del progetto e ora rischia minacciate sanzioni da parte della Uefa.

Ma al di là della spinosa questione, la squadra di Zidane è comunque competitiva nel trofeo europeo e nella Liga, dove continua ad inseguire l’Atletico (a +2) nonostante infortuni e acquisti poco azzeccati. In campionato, però, arriva dal pari con il Betis che poteva valere l’aggancio ai Colchoneros.

Thomas Tuchel ha ancora una volta la chance di giocarsi la Coppa dalle grandi orecchie, dopo averla sfiorato con il PSG. Da quando ha preso in mano le redini dei Blues, la squadra è tornata ai grandi numeri: solo due ko in 21 partite totali. I londinesi concorrono per le prime posizioni in Premier League, attualmente sono quarti dopo il derby vinto in casa del West Ham. Tra tre settimane sono anche chiamati all’appuntamento con la finale di FA Cup contro il Leicester. Infine in Champions hanno ottenuto la semifinale dopo aver superato Atletico Madrid e Porto.

Una squadra quindi in ottima forma che contro le Merengues vanta anche un dato storico. Non sono mai stati sconfitti nei tre precedenti così come il tecnico tedesco non hai perso contro una formazione iberica. Potrebbe bastare contro un club che partecipa per la 30esima volta ad una semifinale di Champions League? Secondo i bookmaker la sfida è indirizzata verso i padroni di casa anche se resta comunque incerta. Il Real Madrid, ancora senza Mendy e Sergio Ramos, è favorito a 2,30 da Planetwin365 e Snai, a 2,25 su Bet365. Una tendenza che asseconda anche il trend positivo dei Galacticos con le inglesi (solo 3 sconfitte su 18 partite).

Il Chelsea ha però una difesa solida con sole due reti subite nelle ultime sei partite. L’ipotesi che possano fermare sul pari gli spagnoli vale la quota di 3,15 su Planetwin365, Goldbet ed Eurobet. Il segno 2 – il sesto consecutivo per i Blues – invece sale a 3,35 su Planetwin365 e 3,20 su Sisal ed Eurobet. Il grande equilibrio si riflette sul Gol/ No Gol proposti alla stessa quota di 1,85 da Planetwin365 e Goldbet, leggero favore sull’ipotesi che almeno una squadra non segni per Sisal (1,83). Nelle sfide casalinghe europee del Real si è sempre segnato almeno un gol nel primo tempo: l’Over 0.5 1 Tempo è dato a 1,45 da Planetwin365, Snai e Sisal.