Il meglio del calcio

Champions League, il Liverpool tornerà a festeggiare al Wanda Metropolitano?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, il Liverpool tornerà a festeggiare al Wanda Metropolitano?

Ottavi di finale subito scoppiettanti al Wanda Metropolitano! Alle ore 21 ci sarà il calcio d’inizio di Atletico Madrid-Liverpool, la partita di spicco di questa prima settimana di Champions League. Probabilmente i Colchoneros sono stati tra i più sfortunati nel sorteggio, essendo stati accoppiati alla squadra più in forma d’Europa. Proprio nello stadio madrileno, nello scorso giugno, gli uomini di Jorgen Klopp alzarono al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie. Un precedente che ovviamente i Reds contano di condurre a proprio favore, considerando lo strepitoso stato di forma che li caratterizza da inizio stagione.

Gli inglesi sono autori di un ruolino incredibile con 25 partite vinte su 26 gare disputate in campionato. Due sole macchie nel luminoso percorso della banda Klopp: il ko interno con il Napoli, ininfluente per la qualificazione agli ottavi, e quello in Coppa di Lega contro l’Aston Villa, giocata schierando la squadra B. Sempre 25 sono i punti di vantaggio dal Manchester City, un divario incolmabile per Guardiola: di questo passo tra qualche settimana i Reds potrebbero festeggiare quel titolo atteso da 30 anni. Sempre in maniera clamorosa hanno già centrato un primo traguardo, quello di essere qualificati con 12 turni di anticipo alla prossima edizione della Champions League 2020-2021.

Se comparato allo stato scintillante del club del Merseyside, quello dell’Atletico Madrid è estremamente negativo. Il “Cholo” arriva da un solo successo su sette partite. Già estromesso dalla lotta al titolo, con i 13 punti di distacco dai cugini del Real, hanno perso anche la chance di concorrere per la Coppa del Re, eliminati dalla cadetta Cultural Leonesa. Neanche il passaggio agli ottavi è stato semplice, con il fortino casalingo a rappresentare la chiave di volta della fase a gironi (sette punti ottenuti su dieci totali). E’ evidente che la gara di oggi rappresenta l’ultima possibilità di valorizzare questa stagione. Simeone proverà a puntare proprio sul fattore interno, dove ha perso una sola partita con il Barcellona.

I bookmaker, però, reputano troppo ampia la differenza di condizione e di morale delle due compagini. Il segno 1 è proposto a 3,62 da Planetwin365, a 3,50 da Snai e 3,40 da Eurobet. La situazione dei madrileni è complicata anche per le pesanti assenze: probabilmente out Diego Costa e Morata, così come Trippier ed Herrera. Un problema in più per un attacco già in difficoltà in campionato, con la media di un solo gol a partita. Il No Gol è avanti in lavagna: a 1,80 su Planetwin365, a 1,75 su Eurobet 1,70 su Snai. Anche per questo l‘Under 2,5 è decisamente supportato dai pronostici: quota a 1,55 su Planetwin365 ed Eurobet, a 1,50 su Snai.

Bookie concordi a favore degli ospiti. Il segno 2 trova la migliore quota su Planetwin365 a 2,32 mentre Snai ed Eurobet lo propongono a 2,30. L’ultimo match in ordine di tempo, nella cornice estiva dell’Audi Cup, si è chiuso sull’1-1: tale risultato esatto è bancato a 6,07 da Planetwin365, a 5,50 da Eurobet e 5,75 su Snai.