Il meglio del calcio

Champions League: il Monaco confida nella rimonta sul Manchester City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League: il Monaco confida nella rimonta sul Manchester City

I monegaschi devono vincere con almeno due reti di scarto per approdare ai quarti di finale di Champions League. Al Louis II non hanno mai perso nella competizione europea, mentre il City non è mai riuscito a vincere lontano da casa

Manchester City-Monaco ha rappresentato una delle gare più frizzanti ed entusiasmanti del girone di andata degli ottavi di finale di Champions League. La gara dell’Etihad Stadim si concluse con il punteggio di 5-3 in cui non sono mancati capovolgimenti e colpi di scena, con i Citizens in rimonta dello svantaggio iniziale. C’è quindi grandissima attesa per la sfida di ritorno che si giocherà questa sera alle 20.45 al Louis II. I monegaschi dovranno vincere con almeno due reti di scarto, in questo caso non subendo però più di due reti. Analizzando le statistiche Uefa, chi aveva subito questo passivo è riuscito a superare il turno in quattro occasioni su dieci.

La potenza offensiva del Monaco è sotto gli occhi di tutti: ha segnato il maggior numero di reti dei principali campionati europei con 84 centri. Oggi potrà contare anche sul fortino casalingo, dove è ancora imbattuta in Champions League. Considerando la necessità di recuperare il divario della prima sfida, possiamo pensare di assistere ad un altro incontro ricco di gol: non a caso la quota Over 2.5 è offerta da planetwin365 solamente a 1.38. Solamente in campionato, i biancorossi hanno ottenuto ben 24 Over su 29 gare giocate. La squadra allenata da Jardim è attualmente in testa alla Ligue 1 con un vantaggio sull’inseguitrice Paris Saint-Germain di tre lunghezze.

Gli undici di Guardiola invece non sono mai riusciti a vincere in questa competizione lontano dall’Etihad Stadium: due pareggi e una brutta sconfitta contro il Barcellona sono il resoconto della fase a gironi. Particolarmente penalizzanti sono stati gli errori della difesa, che Pep Guardiola non è riuscito a rendere sufficientemente competitiva nonostante le risorse a disposizione. I Citizens però si sono ritrovati a livello offensivo, grazie al risveglio del Kun Aguero che si è fatto trovare pronto dopo l’infortunio di Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano è ancora out per cui Guardiola si affiderà ancora all’estro del bomber argentino. In porta ci sarà Caballero, Sagna, Stones, Otamendi e Clichy a sua protezione. Fernandinho sarà la cerniera con il centrocampo dove troveranno spazio Sterling, De Bruyne, David Silva e Sanè.

Brutta tegola difensiva per Jardim che non potrà contare sullo squalificato Glik, oltre a Boschilia e Carrillo infortunati . Subasic difenderà la porta, nel blocco arretrato ci saranno con Sidibè, Raggi, Jemerson e Mendy. Al centro della mediana troveremo Fabinho e Bakayoko con Bernardo Silva e Lemar sulle fasce. Tandem d’attacco affidato a Mbappè e Falcao.

Gara da tripla, come mostra la lavagna di planetwin365: sostanziale equilibrio rispetto alle poste per i successi delle due formazioni in campo. La vittoria monegasca è data a 2.55 mentre quella del Manchester City a 2.60. Meno probabile appare il pareggio, dato a 3.80.

mona