Il meglio del calcio

Champions League: il Napoli riparte in Europa dai Reds campioni in carica (ore 21,00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League: il Napoli riparte in Europa dai Reds campioni in carica (ore 21,00)

La Champions League del Napoli riparte esattamente dal punto in cui è terminata. La squadra di Ancelotti è pronta a debuttare proprio contro i campioni in carica del Liverpool, che affrontarono nell’ultimo match della scorsa stagione. Allora, la sconfitta per 1-0 ad Anfield Road consegnò agli azzurri il terzo posto del girone, facendoli retrocedere in Europa League. Invece davanti al caloroso pubblico del San Paolo, Insigne fece il gol che consegnò la vittoria ai padroni di casa. Ricordiamo che però il Napoli ha sconfitto i Reds con un rotondo 3-0 nell’International Champions Cup a fine luglio, risultato da prendere con le pinze perchè si trattava pur sempre di un’amichevole.

I partenopei hanno vinto il primo match casalingo contro la Sampdoria: tre punti che hanno restituito il sereno dopo il bruciante 4-3 dovuto al clamoroso autogol di Koulibaly allo scadere. I Reds sono saldamente in testa alla Premier League a punteggio pieno. Hanno sofferto nell’ultimo turno con il Newcastle ma la coppia Manè-Salah ha rimesso a posto la situazione. L’unica pecca di una stagione esemplare è stata la sconfitta nella Community Shield contro il Manchester City, maturata nella lotteria dei calci di rigore. La difesa partenopea dovrà prendere le contromisure con il vivace attacco inglese, che ha segnato in media tre gol ogni 90 minuti in campionato. Il Napoli ha subito ben sette reti in tre giornate, pur avendo mantenuto il clean sheet contro i blucerchiati.

Una gara senz’altro difficile ma che potrebbe dare punti fondamentali per il passaggio del turno in un girone che comprende anche Genk e Salisburgo. Ancelotti ha risparmiato Manolas e Insigne nel turno di campionato proprio in vista di questo scontro infuocato. Un gol del “folletto” campano – che, come detto, risolse la gara interna della scorsa stagione – viene proposto a 3,15 da Planetwin365, a 3,20 da Eurobet e al ribasso a 2,75 da Better. Mister Jurgen Klopp, al di là dell’infortunio di Alisson, ha tutta la rosa a disposizione. Mohamed Salah, autore della doppietta vincente col Newcastle, è il marcatore più probabile per i Reds. Quota migliore su Planetwin365 per una sua ete (2,20), rispetto a Better (2,10) e Eurobet (2,00).

Nel big match del gruppo E gli inglesi partono favoriti: quota migliore quella proposta da Planetwin365 a 2,37, Snai e Eurobet a 2,35 mentre Goldbet paga 2,30 volte la posta giocata. Il Napoli comunque resta pienamente in gioco: Planetwin365 e Snai lo offrono vincente a 3,00 mentre Eurobet alza a 3,05. Più alta la proposta sul pareggio, esito che non si verifica da ben nove anni.

Gli ultimi quattro precedenti si sono tutti chiusi con il No Gol, esito però nettamente sfavorito su tutte le lavagne: Planetwin365 offre la quota più alta a 2,47, rispetto alla proposta a 2,35 di Goldbet ed Eurobet.