Champions League, iniezione di fiducia per l’Inter contro il Barcellona
I nerazzurri, irresistibili in campionato, ospitano i catalani per la quarta gara del girone B. Con un successo sulla prima della classifica, la truppa Spalletti avrebbe la qualificazione assicurata. Il Barcellona non vince in Italia da sette anni
Per l’Inter il sogno di proseguire in Champions League passa dalla fondamentale sfida di questa sera (ore 21). La sconfitta del Camp Nou della scorsa settimana è stato l’unico neo di un periodo entusiasmante: sette vittorie consecutive in campionato che l’hanno ormai consolidata al secondo posto con il Napoli. Otto gol segnati solamente nelle due giornate, dimostrando contro il Genoa di essere riusciti a svincolarsi dalla dipendenza da Mauro Icardi. Il 2-0 subito contro il Barcellona ha invece frenato la corsa europea, restando al secondo posto con un confortante + 5 su Tottenham e PSV. Ma ovviamente in vista della trasferta a Londra è essenziale ottenere punti nel match odierno per affrontare le ultime due partite del girone con relativa tranquillità.
Il Barcellona guida il gruppo a punteggio pieno e ha quasi la qualificazione in tasca ma questo non può far dormire sonni tranquilli ai nerazzurri. I catalani giocano senza fare sconti a nessuno, soprattutto all’Inter che si è rivelata avversaria ostica tra le mura di casa. I tifosi ricorderanno il 3-1 conquistato nell’anno del triplete ma anche nei due ultimi precedenti non sono riusciti ad andare oltre due pareggi. Ma è proprio il nostro Paese ad essere diventato la bestia nera dei blaugrana, dato che non vincono nei nostri confini da sette anni. Nell’ultimo turno della Liga la truppa di Valverde è riuscita ad avere la meglio sul Rayo Vallecano solo nei minuti finali dopo aver subito il vantaggio ospite. Un successo che le ha consentito di preservare la vetta a + 3 dall’Espanyol.
Clean sheet per la porta di Handanovic nelle ultime tre gare di campionato, catalani che invece subiscono reti da cinque incontri. Diversa la situazione in Europa, con una media di oltre tre gol messi a segno dai campioni di Spagna e della difesa nerazzurra sempre battuta. Il grande assente della scorsa settimana, Lionel Messi, partirà dalla panchina e per lui ci sarà forse uno scampolo di partita. Anche senza la presenza della “Pulce”, il Barcellona resta la squadra favorita per la vittoria. planetwin365 quota il segno 2 a 2,16; il pareggio, che manca da nove anni, viene bancato a 3,25 mentre l’affermazione dei ragazzi di Luciano Spalletti viene pagata 3,64 volte la posta giocata.
Quattro degli ultimi cinque precedenti si sono chiusi all’insegna del NoGol, oggi sfavorito a 2,35. Meno netta la posizione dei pronostici sull’Under 2,5 (a 2,07), esito delle due più recenti sfide tra Inter e Barcellona. Sarà ancora una volta Mauro Icardi ad essere mattatore della notte di Champions? Una sua rete viene offerta a 2,50 mentre Rafinha, che ha siglato il 2-0 del Camp Nou, viene quotato marcatore a 3,75.
