Il meglio del calcio

Champions League, Inter ad Eindhoven per la leadership del girone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Inter ad Eindhoven per la leadership del girone

Il successo con il Tottenham ha lanciato i nerazzurri verso una serie positiva. Ora la banda Spalletti deve confermarsi anche con il PSV per assicurarsi la testa del girone B, ma gli olandesi non possono perdere altro terreno per non ritrovarsi già a rischio eliminazione

Una trasferta in Olanda che può essere decisiva per l’Inter. Il match della seconda giornata di Champions League può essere un trampolino di lancio verso la qualificazione agli ottavi. Dopo l’entusiasmante 2-1 al cardiopalma contro il Tottenham, questa sera (ore 21) la banda Spalletti affronta il PSV Eindhoven per conquistare la vetta del girone. Un risultato che pochi forse avrebbero auspicato nel difficile girone B, nel quale sono inclusi gli Spurs ed il Barcellona. Proprio la vittoria contro la squadra di Pochettino ha dato lo sprint giusto ai nerazzurri, che da allora hanno centrato altre tre vittorie consecutive. Nel contemporaneo scontro che si disputerà stasera tra inglesi e catalani, il popolo nerazzzurro confida in un nuovo passo falso del Tottenham di modo che restino fermi a 0 punti.

Ma, al di là dei meri calcoli, il club di Appiano Gentile deve concentrarsi per trovare i tre punti ad ogni costo. Sicuramente in un gruppo così temibile, il PSV rappresenta la formazione più debole. Mentre sta dominando la Eredivisie con nove vittorie in altrettante partite, a livello continentale ha mostrato le sue lacune più profonde. Solo una rete segnata nelle ultime due edizioni, un successo che manca da nove partite e una propensione a subire reti come evidenziato nel 4-0 del Camp Nou. E’ evidente che una nuova sconfitta per gli oranje significherebbe già l’uscita di scena dalla Champions League. E’ lecito attendere che gli uomini di Van Bommel giochino a viso aperto com’è nel DNA delle formazioni olandesi e che mettano in campo tutta la grinta possibile.

Le due compagini si sono già affrontate nel 2007 sempre nella massima competizione europea e allora ci fu un doppio successo per l’Inter, entrambi all’insegna dell’Under2.5 e del NoGol. Ciò nonostante i pronostici si tengono piuttosto cauti perchè le motivazioni sono alte da ambo le parti. L’Inter punta a proseguire la striscia positiva e a mettere al sicuro la leadership approfittando dell’ottimo stato di forma del tandem argentino Martinez-Icardi. Nerazzurri leggermente favoriti a 2,52 ma la vittoria del PSV è bancata a 2,85. La X invece ha una quota di 3,30. L’Inter ha quasi una media di 2 gol a partita nel recente ruolino ed il PSV ha inanellato quattro Over2.5: questo esito è favorito a 1,72 così come il Gol a 1,58.