Il meglio del calcio

Champions League: Inter, successo obbligatorio contro lo Shakhtar Donetsk (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League: Inter, successo obbligatorio contro lo Shakhtar Donetsk (ore 18.55)

Il pareggio interno con il Borussia Monchengladbach ha complicato un po’ il percorso dell’Inter in Champions League, anche in considerazione della contemporanea vittoria dello Shakthar Donetsk contro il Real. L’appuntamento di questa sera in Ucraina (ore 18.55) diventa già fondamentale: non ottenere il massimo bottino dalla trasferta metterebbe in seria difficoltà i nerazzurri in previsione della doppia sfida con i Blancos. Sicuramente la squadra di Conte arriva rinfrancata dal ritorno al successo. Dopo tre partite a secco di vittorie, tra cui il ko nel derby, ha superato a Marassi il Genoa per 2-0 salendo al quarto posto.

Ancora i tifosi interisti hanno il ricordo vivo delle cinque reti segnate agli arancioneri appena due mesi fa, nella semifinale di Europa League. Si trattava di un altro periodo e di un’altra competizione. La formazione allenata da Luis Castro ha dimostrato di essere una mina vagante battendo 3-2 le blasonate Merengues da cui, certamente, sono state sottovalutate. L’Inter non deve fare lo stesso errore perchè entrambe le compagini punteranno ai tre punti. In campionato gli arancioneri si trovano ad inseguire Dynamo Kiev e Vorskla, con cui hanno pareggiato nell’ultimo turno. questo, la squadra di Castro arriva da 7 risultati utili consecutivi con tre vittorie e quattro pareggi ed è di certo in gran forma.

A favore dei meneghini c’è la tradizione positiva con la squadra di Kiev. Quello odierno sarà il quarto confronto: l’Inter è ancora imbattuta con due vittorie ed un pareggio. Tra l’altro ci sono ancora due elementi che possono dare man forte all’Inter. Da oltre due anni e mezzo gli ucraini non vincono in casa in Champions League, con tre pareggi e tre sconfitte. Di contro il Biscione non perde da dieci trasferte, ovvero dalla sconfitta di marzo con la Juve prima del lockdown.

Lo Shakthar ha segnato una media di quasi 3 gol ogni 90 minuti nelle ultime otto partite. L’Inter non resta a secco di marcature dal 22 luglio scorso, considerando tutte le competizioni. Nonostante il più recente confronto si sia chiuso con il No Gol, la capacità offensiva delle due compagini ci porta a privilegiare il Gol (quota a 1,50 su Planetwin365, Snai e Goldbet). Nerazzurri favoriti con un buon margine: su Planetwin365 e Snai segno 2 a quota 1,60, su Sisal a 1,57. L’Inter potrebbe partire a razzo andando in vantaggio dalla prima frazione: ipotesi quotata a 2,04 da Planetwin365 e a 2,03 da Goldbet.

I nerazzurri non pareggiano in trasferta da nove anni: l’ipotesi X è bancata a 4,40 da Planetwin365, Eurobet e Sisal. Ancora più alta la proposta sui padroni di casa vincenti: il segno 1 è dato a 5,05 su Planetwin365, 5,00 su Sisal ed Eurobet.