Champions League, Juventus a Berna per blindare il primo posto
Foto Matteo Gribaudi/Image Sport
Con i Red Devils a due punti, i campioni d’Italia non possono fallire nell’ultima sfida contro lo Young Boys per non perdere la testa del gruppo (ore 21). Gli svizzeri, ormai eliminati, non hanno mai vinto nella fase a gironi
Quasi un atto formale l’incontro di questa sera della Juventus contro lo Young Boys (ore 21). I bianconeri sono riusciti a centrare con una giornata di anticipo il passaggio agli ottavi di finale ma ancora è in bilico il primo posto del girone H. Il Manchester United è infatti distante due lunghezze dai campioni d’Italia: nel caso in cui non vincano contro gli elvetici e i Red Devils vincano sul Valencia, potrebbero essere a rischio di slittare in seconda posizione in virtù degli scontri diretti. L’imperativo è vincere contro la Cenerentola del gruppo, con un solo punto all’attivo (frutto del pareggio casalingo con il Valencia) e due reti segnate.
Rispetto al percorso immacolato in Serie A, la Vecchia Signora è inciampata proprio contro la formazione di Mourinho. Resta il fatto che la superiorità degli undici di Massimiliano Allegri è un dato evidente anche nella massima competizione europea: nove successi di fila in esterna, 8 reti segnate in Europa e solamente due subite. In Serie A arrivano dall’importante successo sull’Inter, il quattordicesimo su 15 turni, che ha consentito di mantenere a +8 il vantaggio dal Napoli. Un’armata che non ha rivali, così come lo Young Boys tra i confini nazionali addirittura a +19 dal Basilea.
Nella gara di andata liquidarono con semplicità i campioni di Svizzera con un 3-0 senza storia. Un Over2.5 anche nel confronto odierno è maggiormente supportato dai bookie di planetwin365 a quota 1,75. Alla luce di questi dati è quindi lecito attendersi che anche a Berna ci sia il dominio bianconero in campo, come dimostra la quota a 1,36 sul segno 2, vista la necessità di blindare la prima piazza. Al di là della caratura della squadra ospite, c’è anche da tenere in considerazione che i gialloneri scenderanno in campo solamente per l’onore. Decisamente improbabile la possibilità di assistere al successo dei padroni di casa secondo la quota a 9,15 di planetwin365, nonostante vantino una buona tradizione casalinga con le italiane (vincenti con Udinese e Napoli in Europa League). Il pareggio, avvenuto tra le due compagini in un’amichevole del 2007, viene invece quotato a 4,85.
