Il meglio del calcio

Champions League, Juventus ad un passo dalla qualificazione (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, Juventus ad un passo dalla qualificazione (ore 21)

Dopo aver fallito il primo match point contro i Red Devils, gli uomini di Allegri hanno la possibilità di mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi contro il Valencia. Ma gli spagnoli non possono mancare la vittoria, pena retrocessione in Europa League

La Juventus ha la chance di chiudere la prima parte della pratica Champions League già da questa sera contro il Valencia (ore 21). La quinta giornata del gruppo H si disputerà all’Allianz Stadium, annichilito nel precedente turno dall’uno due del Manchester United che ha condotto alla sua prima sconfitta stagionale su 16 gare. Il ko contro i Red Devils non ha comunque compromesso la prima posizione nel gruppo, grazie ai quattro punti di vantaggio sull’avversaria di giornata. Pertanto alla Vecchia Signora basterà anche un pareggio per strappare il pass per gli ottavi di finale. Il pareggio con il Genoa è stato un labile stop a quella che sembra una corsa infinita in campionato: il 2-0 contro la Spal (contemporaneamente al pareggio del Napoli) l’ha proiettata a +8 dai partenopei.

Decisamente diversa la situazione per gli spagnoli che non possono riportare altro che una vittoria per restare in corsa per la qualificazione. Si trovano infatti al terzo posto del girone, a due lunghezze dal Manchester United che dovranno affrontare nell’ultima giornata. In campionato è reduce da due vittorie di fila (tra cui la prima al Mestalla) e sta provando a riassestare un’inizio zoppicante di stagione. Nel match di andata, unico precedente tra le due compagini, la Juventus si era imposta per 2-0 con un doppio rigore messo a segno da Pjanic. La partita verrà ricordata però per la prima espulsione europea di Cristiano Ronaldo, che non ha mancato di suscitare clamore e polemiche. Ci sarà un suo riscatto morale questa sera? Il lusitano risulta il marcatore più probabile con la quota di 1,55.

Il match fallito contro lo United ha dimostrato che la guardia non deve essere mai abbassata. I bianconeri partono nettamente favoriti secondo le quote di planetwin365, che li danno vincenti a 1,38. I ragazzi di Marcelino potrebbero mettere in difficoltà i bianconeri sul piano fisico ma sembra quasi utopica la possibilità che possano espugnare l’Allianz (quota a 9,40). Un pareggio (esito ottenuto 8 volte in campionato dagli spagnoli) paga 4,55 volte la posta giocata. La Juventus segna davanti ai propri tifosi da 14 partite di fila, tanto che l’ipotesi che non realizzi un gol è bancata a 7,07 (Casa Over 0.5).