Il meglio del calcio

Champions League, Juventus-Chelsea: bianconeri senza Dybala e Morata, Allegri si affida a Kean

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Juventus-Chelsea: bianconeri senza Dybala e Morata, Allegri si affida a Kean

Juventus e Chelsea si affrontano per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Mercoledì sera alle ore 21, i bianconeri dovranno vedersela con i Blues, campioni in carica. La squadra di Allegri cerca la seconda vittoria di fila in Europa, nonché quella che sarebbe la terza di fila in totale (considerando anche il campionato). Si tratta di una gara particolarmente affascinante e soprattutto potenzialmente determinante per il cammino delle due squadre, anche in ottica primo posto.

Partono favoriti i londinesi: su Planetwin365, la vittoria del Chelsea è quotata 1,95; su Sisal e Bet365 1,90. L’ultimo match disputato dalla Vecchia Signora in Champions è stato abbastanza convincente: un 3-0 largo in casa del Malmoe, nella gara d’esordio del torneo. Ma anche il Chelsea di Tuchel ha cominciato in maniera ottimale, con una vittoria per 1-0 contro i russi dello Zenit. Attualmente, quindi, i bianconeri guidano la classifica del girone H.

Non è da escludere che possa prevalere per gran parte del match una certa prudenza: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 1,72; mentre su WilliamHill e Bet365 1,66. I bianconeri, inoltre, subiscono gol da 19 gare consecutive e c’è grande apprensione. Nei quattro precedenti disputati, il segno “X” è venuto fuori due volte. Su Planetwin365, è interessante la quota del risultato esatto 1-1: si parla di 7,07 volte la posta; su WilliamHill e Unibet 6,50.

L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 20 ottobre del 2012, quando sulla panchina bianconera c’era Antonio Conte: in quell’occasione, la Juventus si impose per 3-0, con reti di Quagliarella, Vidal e Giovinco. Il primo confronto, invece, risale al 2009: la gara terminò 1-0 per i londinesi. Fa ben sperare il trend della squadra di Allegri tra le mura amiche contro le inglesi: si parla di ben 13 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.  Su Planetwin365 l’Over 1,5 casa paga 3,35 volte la posta; su Eurobet 3,30 e su Sisal 3,40.

Per quanto riguarda le scelte da parte dei due tecnici, Max Allegri dovrà fare a meno di due pedine importanti, ovvero Paulo Dybala e Alvaro Morata. Entrambi hanno riscontrato degli infortuni muscolari durante l’ultima gara di campionato, contro la Sampdoria. Ma lo spagnolo ha avuto la peggio e dovrà stare fermo circa un mese.

Sarà, quindi, 4-4-2, con Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro in difesa; Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Chiesa a centrocampo; mentre in avanti Kulusevski dovrebbe agire come seconda punta dietro Kean. Proprio lo svedese non sta brillando in questo inizio di campionato: che possa sbloccarsi ora? Su Planetwin365, Kulusevski marcatore paga 5 volte la posta; come Sisal, mentre su Snai 3,50.

Tuchel, invece, opterà per il 3-5-2, con Christensen, Thiago Silva, Rudiger in difesa; a centrocampo Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante e Alonso;  Werner e Lukaku in avanti.