Champions League, Juventus: solo una formalità con il Monaco?
Il Monaco è sempre stato sfortunato in semifinale contro le squadre italiane e la Juventus non perde in casa in Europa da ben quattro anni. Queste le premesse della sfida di ritorno (ore 20.45): si riparte dallo 0-2 conquistato mercoledì scorso al Louis II
La Juventus è ad un passo dalla finale di Cardiff: le due reti di vantaggio conquistate nella prima gara al Louis II di Montecarlo consentono di affrontare la semifinale di ritorno di Champions League a cuore sicuramente più leggero. I bianconeri hanno dimostrato di essere una squadra solida anche a livello internazionale, sicuramente più concentrata ed efficace anche rispetto a quella che due anni fa raggiunse perdendo l’epilogo della manifestazione. Proprio per onorare e mettere tutto in questa seconda semifinale, comunque sempre temibile considerando la caratura del Monaco, mister Allegri aveva dato spazio a numerose riserve nel derby con il Toro. La Vecchia Signora ha ottenuto un pareggio in extremis grazie al guizzo del solito Pipita che sembra aver solo posticipato la festa bianconera per il sesto scudetto consecutivo.
La giornata di campionato dei monegaschi è andata decisamente meglio, con un netto 3-0 sul Nancy che ha messo un chiaro sigillo sulla conquista del titolo di campioni di Francia, essendo avanti di tre punti sul PSG a due turni dalla fine. Una formazione giovane, spumeggiante e micidiale a livello offensivo, capace di sovvertire qualunque risultato. Le premesse però rendono molto ardua il recupero del punteggio dell’andata, dato che il Monaco non è mai riuscito a recuperare storicamente il passivo subito in casa in ambito continentale. Perciò questa sera si presenta sgombra di aspettative di rimonta, totalmente utopica anche a livello di quote. La vittoria della Champions League da parte del club monegasco viene infatti offerta a 71.00! Gli undici di Jardim sanno bene che lo Juventus Stadium è una vera roccaforte per il club di Vinovo, nel quale non perdono dall’agosto 2015, addirittura dobbiamo tornare indietro di quattro anni per ritrovare una sconfitta in Champions.
La Vecchia Signora si è sempre qualificata in Europa dopo aver vinto fuori casa all’andata e nell’aria c’è l’impressione che questa stagione entrerà nella storia, essendo ancora pienamente in corsa per le tre competizioni (campionato, Coppa Italia e, appunto, la Coppa dalle Grandi Orecchie). Il mattatore della gara di andata Gonzalo Higuain potrebbe rivelarsi decisivo anche questa sera: questo è ciò che pensano le quote di planetwin365, con una sua marcatura offerta a 1.95. Un sigillo del compagno e connazionale Paulo Dybala viene pagata 2.20 la posta giocata. Tra le fila biancorosse occhi puntati su Radamel Falcao, quotato marcatore a 3.20.
