Il meglio del calcio

Champions League, Juventus super favorita contro lo Young Boys

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Juventus super favorita contro lo Young Boys

Dopo aver già messo una seria ipoteca sul campionato, la truppa di Max Allegri si rituffa in Europa debuttando allo Stadium (ore 18.55). Pur essendo leader del campionato svizzero, lo Young Boys viene ritenuto l’avversario più morbido del girone H. Sarà tutto facile?

Senza CR7, squalificato per un turno dalla UEFA a seguito della sua prima espulsione in ambito continentale, la Juventus debutta in Champions League davanti al proprio pubblico (ore 18.55). Nel secondo match del girone H, la Vecchia Signora è chiamata all’impegno più abbordabile sulla carta, quello contro lo Young Boys. La truppa di Max Allegri ha dato prova di forza al Mestalla, vincendo per 2-0 (entrambi i gol segnati da Pjanic su rigore) nonostante l’inferiorità numerica dettata dal rosso all’asso portoghese. La squadra ha messo subito le cose in chiaro davanti a tutta Europa, dichiarando apertamente di essere tra le grandi favorite al titolo finale. In campionato il quadro sembra già delineato: con il 3-1 al Napoli, antagonista allo scudetto, la Vecchia Signora sembra avere già messo le mani sull’ottavo titolo consecutivo.

Il match odierno non può sollevare grandi preoccupazioni nell’ambiente bianconero. La formazione svizzera è all’esordio in Champions League: l’inesperienza in ambito internazionale e una rosa decisamente meno competitiva costituiscono un grande limite, come dimostrato nel primo difficile match contro il Manchester United (0-3). I gialloneri sono comunque leader del proprio campionato con 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici: merito dell’en plein con 8 vittorie in altrettante partite, una media di oltre tre gol a partita e una difesa impenetrabile. Ma l’abisso tecnico tra la Super League elvetica ed i maggiori campionati europei resta comunque evidente.

Due formazioni a punteggio pieno nei rispettivi campionati ma divise da tanta qualità tecnica. Nonostante l’assenza del pallone d’Oro, Allegri non sembra avere problemi di un turn over di peso. Sicuramente in campo Dybala e Mandzukic, mattatore contro i partenopei, dovrebbe rientrare anche Douglas Costa mentre saranno a riposo Chiellini e Cancelo. Le quote sono totalmente schierate a favore dei padroni di casa, nonostante l’unico precedente (amichevole) si sia chiuso all’insegna della X. Il segno 1 è dato solamente a 1.14 mentre un pareggio è bancato a 7.90. L’impresa dello Young Boys sfonda la doppia cifra e arriva addirittura a 21.00. Con la difesa bianconera ancora imbattuta, il No Gol parte favorito a 1,57.

La Juventus ha beneficiato di due penalty nel primo match di Champions League: il “Rigore Sì” è bancato a 2,97. Per chi volesse credere in un tentativo di tenuta difensiva elvetica può confidare nel parziale/finale X/1 bancato a 4,23.