Il meglio del calcio

Champions League, Juventus-Zenit: bianconeri in cerca della qualificazione matematica

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Juventus-Zenit: bianconeri in cerca della qualificazione matematica

Una Juventus a due facce finora, se si considerano campionato e Champions League. Se da un lato i bianconeri sembrano soffrire particolarmente in Serie A, in Europa la musica è tutt’altra. La squadra di Allegri guida il girone H con 9 punti guadagnati in tre gare (vittorie contro Malmoe, Chelsea e Zenit). Questa sera, alle ore 20,45, ci sarà da affrontare nuovamente lo Zenit, già battuto fuori casa, per cercare di guadagnare la qualificazione matematica agli ottavi. Allo stesso tempo, a due gare dal termine, la Juventus avrebbe anche enormi probabilità di arrivare in testa al girone.

La Vecchia Signora è favorita: su Planetwin365 la vittoria della Juventus è quotata a 1,52 come Eurobet, mentre su Efbet è a 1,45. I russi prima di arrivare a Torino hanno vinto soltanto contro il fanalino di coda Malmoe, perdendo sia con il Chelsea che con i bianconeri. Si tratta comunque di una squadra ostica, che difende molto bene: anche per questo la possibilità che vengano segnate meno di tre reti è tutt’altro che utopistica. Su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 1,88 volte la posta; su Sisal 1,85 e su Bwin 1,90.

Per quanto riguarda i precedenti, in tutte e tre le partite disputate sinora (due nel 2008 e una in questa stagione) si sono registrate gare molto tirate: la Juventus ha trionfato due volte per 1-0, mentre una volta è venuto fuori il risultato 0-0. Molto probabile ancora una volta che una delle due squadre non segni: su Planetwin365, il segno NoGoal è pagato 1,82 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill 1,80.

Vista la voglia di riscatto dei bianconeri, però, non sarebbe da escludere una gara a senso unico. Su Planetwin365 è interessante la quota dell’handicap 1, ovvero la possibilità che la Juventus vinca con almeno due gol di scarto: si parla di ben 2,51 volte la posta; mentre su Goldbet è a 2,45 e su Bet365 2,40. Sebbene l’avversario non sia dello stesso livello, non sarebbe impensabile assistere ad un match sulla falsariga di quello contro il Malmoe, con la squadra di Allegri in vantaggio già nel primo tempo: su Planetwin365, il parziale finale 1/1 pagherebbe 2,32 volte la posta; su Goldbet e Unibet 2,25.

Dando un’occhiata alle probabili formazioni, invece, si può notare come la Juventus abbia recuperato una pedina fondamentale: Federico Chiesa. L’esterno ex Fiorentina è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe partire dall’inizio. In difesa spazio a Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro; Locatelli, McKennie e Bernardeschi completeranno il centrocampo; Dybala e Morata agiranno davanti. Szczesny in porta.

Lo Zenit si presenterà con il consueto 3-4-2-1 di Semak, con Kritsyuk tra i pali; Chistyakov, Lovren e Rakitskiy in difesa; Sutormin, Barrios, Wendel e Karavaev in mezzo al campo; Mostovoy e Claudinho alle spalle dell’unica punta Azmoun.