Il meglio del calcio

Champions League, La Fiorita debutta in trasferta in Nord Irlanda

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, La Fiorita debutta in trasferta in Nord Irlanda

Il club di San Marino, alla seconda partecipazione in Champions League, trova l’avversaria più ostica del primo turno: il Linfield, campione di Nord Irlanda. Confronto inedito tra le due squadre

Dopo le prime sfide disputate ieri, il primo turno di andata di Champions League si chiude questa sera in Nord Irlanda. Protagonista la squadra di casa del Linfield, la più antica e competitiva squadra presente in questa fase. Al Windsor Park il plurivincente club dell’Ulster – ben 52 scudetti nel suo palmares e attuale detentore del titolo – ospiterà La Fiorita, la formazione che un mese fa si è aggiudicata il titolo del campionato di San Marino.

Il club gialloblu proverà a sfatare un tabù che vede le squadre sanmarinesi non riuscire a superare un preliminare di Champions League. Alla sua seconda partecipazione nella Coppa dalle Grandi Orecchie, la formazione di San Marino si qualifica ormai da sei anni di fila, divenendo una delle presenze abitudinarie del primo turno.

I due club si affrontano per la prima volta: entrambe provengono da un’ottima serie a livello di rendimento. Otto le gare infilate dai sanmarinesi, dodici per il Linfield tra campionato e coppa. Anche se le ultime tre sfide esterne de La Fiorita sono andate a suo favore, appare realmente ostico l’obiettivo di conseguire in terra nordirlandese il punteggio pieno.

Il successo degli undici di mister Berardi viene infatti offerto da planetwin365 a 17.40; il pareggio viene dato a 8.75 mentre il segno 1 viene pagato solamente a 1.10.