Il meglio del calcio

Champions League, la Juve si aggiudica di misura il primo round col Monaco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, la Juve si aggiudica di misura il primo round col Monaco

Vidal fa godere i bianconeri, che riescono a tenere la porta inviolata. Allegri: “Abbiamo un piccolo vantaggio”

La Juventus fa un piccolo passo in avanti verso le semifinali di Champions. Allo Stadium riesce a battere, di misura, il Monaco, ma fa più fatica del previsto. I francesi giocano bene e dimostrano organizzazione difensiva. Decide un rigore di Vidal al 12′ del secondo tempo, a guadagnarlo era stato Morata, ma le polemiche sono inevitabili, perché il contatto (netto) con Carvalho avviene fuori area. L’arbitro indica il dischetto e il cileno, che non segnava in Champions da 8 turni, spiazza Subasic. I bianconeri si sono divorati occasioni clamorose, Tevez tutto solo ha passato la palla al portiere, proprio come fatto dall’altra parte da Ferreira-Carrasco, ipnotizzato da Buffon. Il numero uno bianconero ci ha messo del suo ed è riuscito a tenere la porta inviolata, il Monaco è apparso però sicuro e convinto dei suoi mezzi e con un risultato comunque aperto tutto può accadere tra 7 giorni. Alla Juve basterà un pareggio o una sconfitta con un gol di scarto, segnandone almeno uno nel Principato. Massimiliano Allegri esulta, ma mantiene il profilo basso: “Non aver preso gol in casa ci dà un piccolo vantaggio. Il Monaco ha dimostrato di essere organizzato difensivamente, ha tecnica e velocità in avanti. Noi il primo quarto d’ora abbiamo affrettato troppo il passaggio, dovevamo essere più pazienti. Per questo abbiamo subito tante ripartenze. Tevez non stava benissimo, perché è stato fermo sei giorni, ma mercoledì prossimo avrà una condizione migliore“.

JUVENTUS-MONACO 1-0
Juventus (4-3-1-2):
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo (29′ st Barzagli), Marchisio; Pereyra (42′ st Sturaro); Tevez, Morata (38′ st Matri). A disp. Storari, Padoin, Pepe, Llorente, Matri. All. Allegri
Monaco (4-2-3-1): Subasic; Raggi (26′ st Berbatov), Carvalho, Abdennour, Kurzawa; Fabinho, Kondogbia; Dirar (6′ st Bernardo Silva), Moutinho, Ferreira-Carrasco; Martial (42′ st Matheus Carvalho).
A disp. Stekelenburg, Wallace, Elderson, Germain. All. Jardim
Arbitro: Kralovec (Repubblica Ceca)
Marcatori: 12′ st rig. Vidal (J)
Ammoniti: Carvalho (M)