Champions League, la Juventus cerca la prima vittoria sull’Atletico Madrid
Ottavo di finale complicato per la truppa di Allegri (ore 21). La Vecchia Signora non è mai riuscita a battere i Colchoneros, sempre vincente in Europa tra le mura di casa. Cristiano Ronaldo riuscirà a segnare la prima rete al Wanda Metropolitano?
L’ironia della sorte fa iniziare proprio dallo stadio Wanda Metropolitano – teatro dell’epilogo il prossimo 1 giugno – il lungo percorso che può portare la Juventus all’agognata finale di Champions League. La Vecchia Signora è atterrata ieri nella capitale spagnola per affrontare questa sera (ore 21) l’Atletico Madrid. Un sorteggio che non è stato particolarmente benevolo con i campioni d’Italia, dato che finora non hanno mai battuto i Colchoneros. La squadra del Cholo è detentrice dell’Europa League e nelle ultime quattro edizioni ha raggiunto per due volte la finale. Altro paradosso di questo confronto è che entrambi i club sono eterni secondi del torneo: l’Atlético ha perso 3 finali su 3, la Juventus è stata vicecampione per sette volte.
Dopo questo ottavo di finale, una delle due interromperà prematuramente il sogno di alzare la Coppa dalle grandi orecchie al cielo. Con la finale prevista in casa, ovviamente i biancorossi faranno di tutto per concludere un ciclo con la gioia più grande. Eppure l’Atletico non è riuscito a centrare la testa del girone, arrivando alle spalle del Borussia Dortmund a causa del pareggio ottenuto a Bruges. Davanti al proprio pubblico in Europa hanno inanellato tre successi su tre subendo una sola rete. Sarà per questa difesa blindata che la quota di planetwin365 sull’Under 2,5 è decisamente supportata a 1,48? Tra l’altro i due precedenti, risalenti al 2014, si chiusero proprio con questo esito (1-0 per gli spagnoli e 0-0). In Liga sono riusciti a sorpassare nuovamente il Real nell’entusiasmante sfida cittadina per il secondo posto grazie al successo di misura sul Rayo.
La Juventus resta l’unica formazione europea ad essere imbattuta in campionato: con il 3-0 al Frosinone, ha portato a 13 i punti di vantaggio sul Napoli avvicinandosi sempre più all’ottavo scudetto consecutivo. In Champions League la truppa Allegri è caduta sul campo dello Young Boys quando ormai i giochi erano ormai decisi: lo stop ha interrotto però la striscia di cinque vittorie esterne di fila. Il Wanda Metropolitano si rivela fortino quasi insuperabile: solamente nel derby con il Real, gli undici di Simeone sono caduti di fronte ai propri tifosi.
Tantissima incertezza nei pronostici in un duello che può riservare tante emozioni. Leggermente favoriti i bianconeri bancati a 2,75 ma l’Atletico vincente è offerto a 2,87. Poco più alto il segno X a 2,95. In questo stadio Cristiano Ronaldo non hai segnato: se non lo ha fatto con la casacca dei Blancos, ci riuscirà questa sera? Finora il talento portoghese ha segnato solamente una rete europea ma resta sulla lavagna di planetwin365 il marcatore più probabile con la quota a 2,35. Simeone si affida all’ex di turno Alvaro Morata che ha già annunciato di esultare in caso di gol. Questa ipotesi è proposta a 3,25. Il pericolo principale si chiama Antoine Griezmann, già a segno quattro volte nel torneo. Una sua marcatura viene proposta a 2,65.
