Champions League, la Juventus manterrà l’imbattibilità in Europa? (ore 21.00)
Una Juventus già sicura della prima fascia agli ottavi di finale è ospite del Bayer Leverkusen (ore 21.00) nell’ultima giornata del girone D. I tedeschi si giocano alla BayArena le ultime speranze di qualificazione o di un’eventuale retrocessione in Europa League. Attualmente le Aspirine hanno 6 punti, uno in meno rispetto all’Atletico Madrid. Fermo restando che i padroni di casa non hanno altro risultato utile che la vittoria, i Colchoneros non dovrebbero battere la Lokomotiv tra le mura del Wanda Metropolitano. Mettendo sul piatto della bilancia le diverse motivazioni del Bayer e della Juventus, si intuiscono le motivazioni dei bookmaker di favorire i ragazzi di Bosz. La proposta migliore è su Planetwin365 (2,03) rispetto a Bwin (1,95) e Goldbet (1,98).
Anche perchè l’unico precedente giocato a Leverkusen in Champions – ben 17 anni fa – si chiuse a favore dei rossoneri. Allora si trattava dei quarti di finale ed il Bayer si impose per 3-1. Ma è arduo pensare a bianconeri arrendevoli, soprattutto dopo la voglia di riscatto dal primo ko stagionale. Il 3-1 subito all’Olimpico contro la Lazio ha ampliato il divario dall’Inter capolista mentre ha portato i biancocelesti ad un ravvicinato -3. Dopo aver ceduto l’imbattibilità nazionale, vorranno tenere ben salda quella europea. Per questo la Juventus affronterà la partita col massimo impegno e senza eccessive pressioni, magari approfittando degli spazi lasciati da un Bayer a caccia di un gol. La quinta vittoria juventina in Champions League è bancata a 3,71 da Planetwin365, a 3,61 da Goldbet e 3,50 da Bwin.
Il Leverkusen ha inanellato quattro risultati utili di fila, battendo da ultimo lo Schalke04. Un po’ di continuità che ha consentito di interrompere un periodo incerto in cui la squadra era finita sul lato destro della classifica. La gara di andata si chiuse sul 3-0 per i Campioni d’Italia ma il No Gol è sfavorito per la sfida di questa sera. Planetwin365 paga 2,30 volte la posta giocata, con Eurobet si scende a 2,20 mentre Goldbet lo propone a 2,14. Cristiano Ronaldo non ha brillato in questa prima fase a gironi con un solo gol all’attivo. La sua marcatura alla BayArena è offerta a 2,10 da Planetwin365 e Bwin, a 2,05 su Bet365.