Il meglio del calcio

Champions League, la Juventus punta alla vetta contro i Colchoneros (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, la Juventus punta alla vetta contro i Colchoneros (ore 21.00)

Sfida di prestigio ma all’insegna della tranquillità per la Juventus. I bianconeri, già qualificati per gli ottavi di finale, affronta l’Atletico Madrid nella quinta giornata del girone D. In palio, però c’è sempre il sempre prestigioso primo posto del gruppo, che soltanto una sconfitta potrebbe essere rimettere in discussione, e la serenità di potersi concentrare solo sul campionato. Con 10 punti all’attivo, la Vecchia Signora ha fallito solamente con i Colchoneros l’appuntamento con la vittoria. Al Wanda Metropolitano le emozioni ed i colpi di scena non mancarono con il 2-2. Quel risultato fece un po’ temere l’armata di Simeone nel prosieguo del girone ma il ko subito a Leverkusen nel turno scorso ha ridimensionato gli spagnoli.

L’Atletico non è ancora al sicuro: in caso di sconfitta sotto la Mole, sarebbero costretti a giocarsi tutto nell’ultima giornata. D’altro canto il periodo non è dei più rosei: solo un successo in cinque partite, con tre pareggi e una sconfitta. Il rientro in Liga dopo la sosta non è riuscita a fruttare più di un pareggio in casa del Granada nonostante le tante occasioni create. In questa trasferta così complicata, ottenere un risultato positivo non solo blinderebbe il passaggio ma restituirebbe morale. Diverso il discorso per la Juventus, ancora imbattuta tra Serie A e Champions League. Un tassello importante nel campionato è giunto con il successo di Bergamo per 3-1, recuperando il gol iniziale dell’Atalanta.

Dybala e Higuain non hanno fatto sentire la mancanza di Cristiano Ronaldo, che però questa era tornerà in campo. Non vuole certo perdere l’appuntamento con i Colchoneros. Nell’ultimo confronto interna CR7 fece un vero show, siglando la tripletta che eliminò il club madrileno. La bilancia dei confronti diretti prende proprio a favore della Juventus con il 50% dei successi nei 10 incontri. Se prendiamo in esame solo la Champions League, l’Atletico guida con 4 risultati utili (2 vittorie e 2 pareggi) e la citata sconfitta del marzo scorso.

Il divario tecnico tra le due compagini sembra però decisamente marcato, per cui i pronostici sono sbilanciati a favore dei padroni di casa. Il segno 1 è pagato 2,30 volte da Planetwin365 e Goldbet, 2,35 da Snai. Un nuovo pareggio come il match di andata è proposto a 3,05 da Planetwin365 e 3,10 da Snai e Eurobet. Il successo madrileno è invece quotato a 3,48 da Planetwin365, a 3,40 da Goldbet e Eurobet. Con due squadre eccellenti nella fase difensiva, l’Under 2,5 sembra quasi d’obbligo a quota 1.62 su Planetwin365 ed Eurobet, a 1,60 su Snai. Due esiti Gol in altrettanti precedenti: leggermente avanti anche questa sera a 1,85 su Planetwin365, a 1,83 su Eurobet e Snai.