Il meglio del calcio

Champions League, la Lazio attende il temibile Borussia Dortmund (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, la Lazio attende il temibile Borussia Dortmund (ore 21.00)

Photo by Marco Rosi/Getty Images

Un rapporto assente da cinque anni, quello tra la Lazio e la Champions League. I biancocelesti hanno lungamente atteso questo momento, conquistato a suon di gol nella scorsa stagione. Forse il 3-0 con la Sampdoria è figlio della concentrazione rivolta al match di questa sera (ore 21.00). A Marassi abbiamo visto una squadra spenta, senza grandi slanci. La campagna acquisti non è stata forse efficace come si pensava, creando malumori tra la società ed il tecnico Inzaghi. D’altronde l’inizio di stagione ha mostrato grandi difficoltà: sconfitta nel 50% delle partite, una difesa facilmente superabile, solo 4 punti all’attivo.

Fortunatamente per i biancocelesti tornerà disponibile Immobile, assente per squalifica in campionato e intenzionato a dare un dispiacere all’ex squadra in cui non era stato pienamente compreso. Riuscirà a bucare la retroguardia giallonera? La solidità difensiva è stata determinante nel match di campionato vinto di misura sull’Hoffenheim, che li ha proiettati al terzo posti ad un solo punto dalla vetta. Lontano da Dortmund, però, iniziano a palesarsi le crepe: cinque gol subiti nelle ultime tre partite, anche nella scorsa Champions è stata colpita in media due volte ogni 90 minuti.

Considerando che la Lazio in casa finora ha fatto sempre registrare il Gol e la potenzialità dei due attacchi, questo esito è dato a 1,45 sulle lavagne di Planetwin365 e Snai. In realtà in tutti i confronti è stato il No Gol a dominare: quota migliore su Planetwin365 a 2,55 rispetto a Snai e Eurobet a 2,50. I biancocelesti si trovano in svantaggio nei confronti con i tedeschi. In Coppa Uefa ’94-’95, la Lazio fu eliminata al ritorno dopo aver vinto 0-1 all’Olimpico. Successo giallonero anche nell’amichevole estiva del 2018.

I bookmaker sono convinti che anche nel match dell’Olimpico sarà la squadra di Favre a prevalere: quota 2,00 su Planetwin365 e Goldbet, 1,90 su Bet365. Finora il pareggio non si è mai verificato: la X è bancata a 3,90 da Planetwin365, a 3,75 da Snai e Eurobet. Per il successo dei ragazzi di Inzaghi la quota è di 3,40 su Planetwin365 e Sisal, a 3,35 su Eurobet. Tutti precedenti da Under 2,5: quota al top su Planetwin365 a 2,42, a 2,40 su Eurobet e 2,35 su Snai.