Champions League, la reazione Inter riparte dal Borussia Monchengladbach (ore 21.00)?
Non è certo un’entusiasmante premessa giungere alla prima partita di Champions League con un derby perso alle spalle. Una sconfitta che ha lasciato molto amaro in bocca all‘Inter per le caratteristiche con cui si è sviluppata. La squadra ha forse sottovalutato i cugini, ora in testa solitaria alla classifica, e ha evidenziato le difficoltà di una difesa condizionata ancora dalle assenze di Skriniar e Bastoni. Un brutto scossone che però farà scattare una reazione nella squadra di Conte, più che mai decisa ad accantonare l’episodio per ripartire con più slancio. Sarà basilare ritrovare una solidità mentale non sempre presente, come ha ammesso anche il tecnico leccese.
A San Siro questa sera (ore 21.00) arriva il Borussia Monchengladbach. Per i tedeschi la Scala del Calcio è uno stadio storicamente stregato, in cui è stato sconfitto nei due precedenti risalenti agli anni ’70. Ma, più in generale, la saga dei confronti contro il Biscione resta a favore dei nerazzurri, ancora imbattuti con i neroverdi (due successi e due pareggi). Il turno di campionato non è stato all’altezza delle aspettative neanche per il Monchengladbach, che arriva dall’1-1 interno con il Wolfsburg. Un punto è decisamente poco contro una rivale diretta per l’Europa che sta vivendo un periodo difficile ma forse il pensiero della gara di questa sera ha tolto energie al match di Bundesliga.
A livello tecnico, la disparità tra le due compagini è evidente. Anche nello scorso anno in Europa League non hanno impressionato nel gruppo della Roma, uscendo tra l’altro dalla fase a gironi. Per questo secondo i bookmakers sono tutti schierati apertamente con i padroni di casa: per il segno 1 quota a 1,70 su Planetwin365 e 1,65 su Eurobet. Il pareggio è dato a 4,00 su Planetwin365 ed Eurobet, ancora più alta la proposta sul segno 2 (4,70 su Planetwin365 e 4,40 su Sisal).
Il Borussia ha già subito una media di due gol in trasferta in campionato: l’Over 2,5 è messo sul piatto a 1,40 da Planetwin365 e Goldbet. L’Inter potrebbe spingere il piede sull’acceleratore fin dall’inizio: il primo gol nerazzurro nel primo tempo è dato a 1,85.