Il meglio del calcio

Champions League, la stagione del Napoli passa dal big match con il Barcellona (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, la stagione del Napoli passa dal big match con il Barcellona (ore 21.00)

Quando l’urna di Nyon accoppiò il Barcellona al Napoli, tutti guardarono con rassegnazione quel foglietto. Il Napoli stava vivendo il suo momento più basso con Ancelotti che aveva lasciato la panchina e Gattuso era appena approdato sotto il Vesuvio. Trascorsi poco più di due mesi, il quadro è cambiato. Certo, la squadra di Setien rappresenta sempre una delle grandi favorite del torneo ma i partenopei sanno che possono giocarsi fino in fondo tutte le loro chance. E proprio per questo il San Paolo gremito è pronto a mettere in campo tutto il suo sostegno per la partita che ha la facoltà di cambiare un’annata storta.

Gattuso ha saputo restituire fiducia, unione e carattere ad uno spogliatoio che sembrava essere andato in frantumi. A piccoli passi, la cura del tecnico calabrese ha dato i suoi frutti: sono tre le vittorie consecutive, tra cui quella importante a San Siro nella semifinale di Coppa Italia. Se escludiamo la bruciante caduta col Lecce, sono sei vittorie in sette partite. Nonostante non ci sia più spazio per la corsa al titolo, la risalita dei partenopei è stata efficace. Attualmente sesti, quindi in zona qualificazione Europa League, sono a sei punti dalla Roma. In Europa la situazione è stata meno complicata del campionato. Ancelotti ha consegnato una squadra imbattuta nella fase a gironi, giunta seconda alle spalle dei campioni d’Europa.

Anche il Barcellona non ha vissuto una stagione al top, sfociata nell’esonero di Valverde a favore di Setien. I blaugrana sono comunque in testa alla Liga a +2 dal Real Madrid, rinforzato dalla terza vittoria di fila. Protagonista assoluto dell’incontro è stato un ritrovato Lionel Messi: digiuno di gol da quattro gare, ha realizzato altrettanti reti al povero Eibar. Questa sera è ovviamente l’uomo più atteso, al suo debutto ufficiale nel fortino azzurro che lo venera come l’erede di Maradona. Al di là dell’ammirazione, i tifosi partenopei sanno che uscire questa sera con un risultato positivo è l’unica possibilità di continuare a coltivare il sogno Champions. Di certo il ritorno al Camp Nou non sarà affatto facile.

I catalani si stanno infatti dando battaglia con gli storici nemici delle Merengues ma l’obiettivo principale resta la Coppa dalle Grandi Orecchie. Le ultime due edizioni hanno lasciato grande amarezza con le remuntade messe in atto da Roma e Liverpool nel match di ritorno. Il trofeo in bacheca manca da cinque anni durante i quali hanno centrato una sola semifinale. Comparando quindi caratura tecnica e motivazione, si comprende perchè i bookie diano sostegno agli spagnoli nonostante il campo sfavorevole. Il segno 2 è proposto da Planetwin365 alla migliore quota di 2,31 rispetto a 2,25 di Sisal e Eurobet. la più confortevole Doppia Chance X2 è proposta a 1,35 da Planetwin365, 1,34 da Goldbet e 1,30 da Snai.

Ma nel calcio il cuore ha il suo peso specifico e quello degli oltre 40mila tifosi batterà all’unisono per trascinare Mertens e soci. Chi ha fiducia nei mezzi del Napoli può puntare sul segno 1 associato al Gol, proposto a 5,58 da Planetwin365, a 5,50 da Goldbet e 5,25 su Eurobet. Difficile pensare infatti che Ospina riesca a mantenere la porta inviolata ma ci saranno molti gol? L’ipotesi Over 2,5 è data a 1,80 da Planetwin365, a 1,77 da Eurobet e 1,75 da Goldbet.