Champions League, l’Atalanta manterrà la vetta del gruppo contro l’Ajax? (ore 21.00)
E’ una serata di prime volte, quella che si disputerà stasera al Gewiss Stadium (ore 21.00). A Bergamo si disputerà la prima partita di Champions League della storia dopo l’ospitalità dello stadio San Siro della passata stagione. Inoltre sarà un confronto inedito quello tra i padroni di casa dell’Atalanta e l’Ajax. I Lancieri hanno fatto clamore nell’ultimo weekend battendo in trasferta il Venlo con l’incredibile risultato di 13-0. Un punteggio che ha fatto storia, diventando il migliore dei biancorossi dal 1950, e che ha rinforzato la leadership della Eredivisie.
Il campionato ha invece riservato la seconda sconfitta consecutiva alla Dea. Dopo il 4-1 subito al San Paolo, gli orobici hanno perso proprio tra le mura amiche contro la Sampdoria. Forse l’impegno europeo sottrae preziose risorse psisco-fisiche agli uomini di Gasp nelle settimane in cui il calendario affianca i due fronti. La prima uscita è stata infatti un successo con il netto 0-4 in casa dei danesi del Midtjylland. Un’avversaria sicuramente abbordabile ma in cui il cinismo atalantino è tornato alla ribalta. Invece gli olandesi si sono dovuti arrendere alla sfortuna, nonostante la buona prestazione contro il Liverpool, dell’autorete di Tagliafico.
E’ evidente che l’Ajax dovrà tornare da Bergamo con un punteggio utile per non rischiare già da subito di restare al terzo posto. Dando un’occhiata alle proposte dei bookmakers, vediamo come gli ospiti non godano però di grande fiducia. Il segno 2 è difatti proposto a 3,38 da Planetwin365 e 3,35 da Eurobet. Tutte le lavagne guardano con favore ai padroni di casa, con la miglior quota di Planetwin365 a 1,97 rispetto a Eurobet (1,95) e Sisal (1,93).
L’attacco nerazzurro resta uno dei più prolifici del Continente con 19 reti in sei match ufficiali, oltre tre gol di media. Al di là della super goleada di sabato, i Lancieri lontano da casa sono piuttosto contenuti con un solo gol segnato. La fase offensiva resterà l’anima del match, tanto è vero che un risultato con due o meno reti vale addirittura la quota di 3,38 su Planetwin365 e 3,30 su Eurobet e Sisal. Ad andare in vantaggio sarà proprio la Dea secondo i bookie, con la quota a 1,62 su Planetwin365 e Eurobet.