Il meglio del calcio

Champions League: l’Atalanta rialzerà la testa contro lo Shakthar? (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League: l’Atalanta rialzerà la testa contro lo Shakthar? (ore 18.55)

Riprendere la concentrazione e ritrovare il morale dopo un esordio da dimenticare. L’Atalanta ha questo imperativo per la seconda giornata di Champions League. Sfida questa volta casalinga (si fa per dire, visto che giocheranno a San Siro) per gli uomini di Gasperini, che attendono lo Shakthar Donetsk (ore 18.55). Due compagini che si sono affrontate una sola volta in amichevole nel 2015, con gli ucraini vincenti di misura. Nonostante il doloroso 4-0 subito alla prima partita nell’Europa che conta, la Dea arriva a questo confronto carica di entusiasmo per le due belle vittorie in campionato. Questa carica positiva dovrà sospingere la squadra verso i primi tre punti, diventati già essenziali per la qualificazione.

Nel gruppo C guidato dal Manchester City, questa partita assume infatti già la valenza di uno scontro diretto per la seconda piazza. Come per gli orobici, l’esordio degli ucraini non è stato affatto positivo: sono stati asfaltati proprio dai Citizens (3-0 in casa). Entrambe, quindi, si trovano a zero punti e costrette al tutto per tutto per prendersi tutto il bottino, dato il contemporaneo confronto tra le prime due del gruppo. Sicuramente lo Shakthar è una squadra di maggiore esperienza internazionale e vantano la prima posizione nel campionato ucraino a +10 dalla seconda. Oltretutto l’Atalanta non vince da tre partite davanti ai propri tifosi tra campionato e amichevoli.

Sicuramente i padroni di casa faranno leva sull’ottima vena offensiva. Sempre a segno nelle ultime sei partite con il tridente Ilicic-Gomez-Zapata può far male alla difesa ucraina che ha mostrato tutti i suoi limiti difensivi in Europa. L’Atalanta parte favorita su tutte le lavagne: a 1,85 la proposta sull’1 di Planetwin365, a 1,87 su Snai e 1,88 su Goldbet. Lo Shakthar però arriva da cinque vittorie fuori casa: più scetticismo nella vittoria ospite, guardando le quote dei bookmaker. Miglior quota sul segno 2 su Planetwin365 (4,24), rispetto alla quota 4,00 di Eurobet e 3,91 di Snai. Poco inferiore quella sul pareggio: 3,75 per Snai ed Eurobet e 3,65 per Planetwin365.

La fallibile difesa atalantina – rimasta inviolata solo contro la Roma – rende plausibile il Gol, quotato a 1,55 da Planetwin365 e 1,50 da Snai. Ci si attende, in ogni caso, una gara ricca di reti per le due compagini a vocazione anteriore. L’Over 2,5 è offerto alla quota più alta su Planetwin365 (1,62) rispetto alla proposta di Snai ed Eurobet (1,60).