Champions League, Lazio a Bruges con la formazione all’osso (ore 21.00)
Photo by Paolo Bruno/Getty Images
L’incubo Covid è piombato anche sulla Lazio a poche ore della seconda gara di Champions League (ore 21.00). Mentre la compagine biancoceleste si apprestava a volare a Bruges galvanizzata dal successo all’esordio col Dortmund, un focolaio nello spogliatoio costringe a casa 5-6 titolari, tra cui Immobile e Luis Alberto. Sicuramente un bel grattacapo per Simone Inzaghi, costretto a ricorrere ad alcuni elementi della Primavera per colmare i vuoti della panchina. L’occasione per il club capitolino è davvero ghiotta: con un successo in Belgio solitario volerebbe in testa al girone. Ma la squadra di mister Clement non può essere presa sottogamba.
Innanzitutto, come la Lazio, ha una forte vocazione offensiva. In Russia ha superato lo Zenit proprio allo scadere del tempo, portandosi in testa assieme ai biancocelesti. Se i belgi segnano tantissimo con una media di quasi 2,5 gol a partita, da un punto di vista difensivo spesso peccano di superficialità. In quattro delle ultime cinque partite hanno subito una rete: un invito a nozze per l’attacco laziale, pur senza il suo massimo esponente. Dato che anche la retroguardia laziale non è impermeabile, con una marcatura subita in tutte le ultime cinque gare, l’Over 2,5 potrebbe rivelarsi azzeccato. Planetwin365 lo propone a 1,75 mentre Eurobet a 1,72.
Nei tre match interni della scorsa fase a gironi di Champions League, il Bruges non ha mai vinto. Il segno 1 è proposto a quota 2,00 da Planetwin365, Better e Eurobet. Il colpaccio laziale al Jan Breydel Stadion, che rappresenterebbe il terzo successo di fila dopo il Borussia ed il Bologna, vale la posta di 3,67 su Planetwin365, a 3,60 su Snai e 3,55 su Eurobet. La X è bancata a 3,60 da Planetwin365, a 3,50 da Snai e Sisal.
Per l’attacco laziale i riflettori sono puntati tutti su Joaquin Correa, unico titolare incaricato di far male alla difesa neroblu. Un sigillo dell’argentino questa sera trova la quota top su Planetwin365 a 3,35 rispetto a Eurobet (3,00) e Snai (3,25).