Il meglio del calcio

Champions League: Lazio, vetta da mantenere a dispetto del caos tamponi (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League: Lazio, vetta da mantenere a dispetto del caos tamponi (ore 18.55)

La vigilia di Zenit San Pietroburgo-Lazio è stata infuocata per la compagine di Inzaghi. L’Uefa ha nuovamente fermato Immobile, Leiva e Strakosha dopo il giro di tamponi precedenti le gare internazionali, proprio come una settimana fa. Ma i due giocatori di movimento erano stati impiegati anche domenica a Torino, fatto sul quale la Figc vuole far luce con un’inchiesta. In attesa di conoscere gli eventuali – quanto clamorosi – sviluppi, il tecnico piacentino si trova con una rosa decimata da queste assenze fondamentali che si aggiungono a Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson. Il bomber campano aveva infatti dato il via alla sorprendente rimonta in casa del Torino segnando il penalty assegnato al 90esimo.

L’euforia del 3-4 al Grande Torino – quarta gara utile dei biancocelesti – è stata quindi smorzata dagli ultimi eventi. Eppure nella trasferta in Russia (ore 18.55) la Lazio dovrà difendere il primato nel girone F conquistando con l’importante vittoria sul Borussia Dortmund e nel punto strappato al Club Brugge sempre in una formazione ridotta all’osso. Lo Zenit invece alberga ancora sul fondo della classifica, sconfitto sia dai belgi che dai tedeschi. I campioni di Russia rischiano di restare già fuori dalla corsa per gli ottavi se non riusciranno a centrare la prima vittoria in campo europeo.

Intanto sono tornati a sorridere in campionato dopo 3 ko consecutivi. La squadra della Gazprom ha battuto per 0-2 il Khimki portandosi ad una lunghezza dalla vetta in Premier League. Il tecnico Semak è riuscito a registrare la difesa, mantenendo il clean sheet dopo un mese di gol subiti. Riusciranno a mantenere la porta imbattuta anche contro i biancocelesti, a segno 2,5 volte ogni 90 minuti nelle ultime quattro? I bookies sono convinti che questo match inedito sarà all’insegna del Gol (quota a 1,60 su Planetwin365 e Sisal, 1,55 su Snai).

Dobbiamo tornare indietro di 13 anni per ritrovare l’ultima vittoria esterna della Lazio. In un incontro molto incerto il segno 2 è bancato a 2,80 da Planetwin365 e Sisal. I russi sono di poco favoriti: quota top su Planetwin365 (2,50) rispetto a Goldbet (2,45) e Bet365 (2,45). Lo Zenit è abbonato all’Over 2,5 in casa: quota a 1,77 su Planetwin365, a 1,75 su Snai e Eurobet.