Champions League, Manchester United-Atalanta: bergamaschi per consolidare il primo posto
Super sfida per l’Atalanta di Gasperini, la quale dovrà affrontare il Manchester United di Solskjaer nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Mercoledì alle ore 21, all’Old Trafford, andrà in scena una gara molto affascinante e sicuramente non facile per i bergamaschi. I nerazzurri sono attualmente in testa al girone, con quattro punti dopo il pareggio col Villarreal e la vittoria con lo Young Boys; gli inglesi, invece, vengono da una vittoria in extremis contro gli spagnoli l’ultima giornata, ma hanno ceduto proprio agli svizzeri alla prima uscita.
I padroni di casa sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Manchester United paga 1,75 volte la posta; come Goldbet ed Eurobet. Una vittoria darebbe alla squadra Solskjaer la possibilità di ribaltare la situazione, raggiungendo il primo posto (Young Boys permettendo). Viceversa, la Dea ha la possibilità di consolidare il primato in un girone davvero difficile.
Momenti di forma abbastanza differenti per le due squadre. Da un lato l’Atalanta è riuscita ad imporsi con un netto 4-1 in casa dell’Empoli, riscattando la sconfitta rocambolesca contro il Milan; lo United, invece, non vince in campionato da tre partite e arriva da una pesante sconfitta con il Leicester (4-2). È lecito aspettarsi anche mercoledì sera una gara ricca di gol, viste la propensione offensiva delle due squadre: su Planetwin365; l’Over 3,5 paga 2,25 volte la posta; su Bwin e Snai 2,15. Anche la possibilità che entrambe le squadre segnino non è da escludere, tenendo conto delle difficoltà difensive degli inglesi: su Planetwin365 il “Goal” paga 1,45 volte la posta; come Goldbet e Unibet.
I Red Devils, però, avranno dalla loro uno stadio molto caldo e soprattutto potrebbero essere più motivati dopo le ultime delusioni. Che possano imporsi anche al primo tempo? Su Planetwin365, il parziale finale 1/1 è quotato 2,75; su Sisal e Goldbet 2,60. Molto interessante la quota del risultato esatto 3-1 per il Manchester United: su Planetwin365 paga ben 13,26 volte la posta; su Bwin e Unibet 11,50.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Solskjaer farà ancora affidamento a Cristiano Ronaldo, nonostante il periodo non esaltante del portoghese: per lui il gol non arriva dal 29 settembre, durante la gara di Champions League contro il Villarreal. Ma d’altronde si sa, il fuoriclasse ex Juve si esalta proprio nella massima competizione europea. In porta ci sarà De Gea, mentre in difesa spazio a Wan Bissaka, Varane, Lindelof e Alex Telles; a centrocampo ecco Pogba, McTominay e Greenwood, con Bruno Fernandes e Sancho a sostegno di Cristiano Ronaldo.
Problemi per Gasperini che dovrà fare a meno di Toloi e probabilmente arretrerà De Roon in difesa. Solito 3-4-2-1, con Musso tra i pali; Demiral e Palomino a completare il reparto difensivo; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Maehle a centrocampo; Malinovskyi e Pasalic dietro Zapata.