Il meglio del calcio

Champions League, Milan-Atletico Madrid: dopo sette anni è ancora sfida contro Simeone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Milan-Atletico Madrid: dopo sette anni è ancora sfida contro Simeone

Un cerchio che si chiude. Il Milan non scendeva in campo nella massima competizione europea da sette anni: ultima sfida contro l’Atletico Madrid di Simeone. E dopo tutto questo tempo sarà ancora una volta il tecnico argentino, sempre alla guida della squadra spagnola, l’avversario da battere. Martedì alle ore 20,45 si terrà Milan-Atletico Madrid, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

I padroni di casa hanno ben figurato contro il Liverpool di Klopp alla prima giornata, ma hanno dovuto cedere ai colpi di Salah e compagni. Gli spagnoli, invece, non sono andati oltre un deludente 0-0 casalingo contro il Porto. Insomma, entrambe sono alla ricerca di riscatto: su Planetwin365, l’Atletico vincente paga 2,60 volte la posta; su Bwin e Bet365 2,50.

Come detto, si tratta di una sfida ricca di significati: nella stagione 2013-2014, furono proprio gli spagnoli ad eliminare dalla competizione il Milan di Seedorf. Erano gli ottavi di finale: al Meazza la gara terminò 0-1 per l’Atletico, mentre al ritorno il risultato fu molto più largo (4-1). Questa volta, è ipotizzabile una gara meno tirata: su Planetwin365, il segno “Goal” è quotato a 1,77; su Goldbet e Snai a 1,75.

Quello della stagione 2013-2014 è l’unico precedente tra le due squadre, le quali stanno viaggiando a ritmi elevati in campionato. I rossoneri hanno collezionato ben cinque vittorie su sei gare disputate (e sono attualmente secondi in classifica); i Colchoneros, invece, su sette gare disputate hanno racimolato 14 punti (quattro vittorie, due pareggi ed una sconfitta).

La situazione in casa Atletico è sicuramente tutt’altro che tranquilla, nonostante la classifica non sia negativa. Alcuni dei giocatori sono sotto l’occhio del ciclone a causa dello scarso rendimento: parliamo di De Paul, Griezmann e anche lo stesso Luis Suarez. È proprio tra le piccole crepe generate che il Milan proverà ad infilarsi e cercare di fare bottino pieno: la vittoria del Diavolo è data su Planetwin365 a 2,87; su Sisal a 2,80 e su Eurobet a 2,85.

Com’è facilmente riscontrabile dalle quote, vige un equilibrio abbastanza significativo. D’altronde, gli spagnoli guidati da Simeone ci hanno spesso abituati a gare molto tirate: che possa essere invertita la rotta? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe ben 2,06 volte la posta, su Goldbet e Snai al raddoppio esatto.

Non è da escludere un exploit dei rossoneri: interessante la quota su Planetwin365 che riguarda i gol della squadra di casa. Il Milan in gol almeno due volte è bancato a 2,62, su Eurobet a 2,55 e su Betflag a 2,57.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Milan si affiderà probabilmente a Giroud dal primo minuto. Il francese ha recuperato dopo la positività al Covid-19 e dovrebbe partire titolare. Al suo fianco agiranno Diaz e Rebic. In difesa confermati Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez; centrocampo composto da Tonali, Kessié e Saelemaekers. Simeone, invece, si affiderà al suo solito 4-4-2, con Trippier, Savic, Gimenez e Hermoso; a centrocampo Correa, De Paul, Llorente e Carrasco. In avanti spazio a Griezmann e Suarez.