Il meglio del calcio

Champions League, Milan-Porto: i rossoneri non possono più sbagliare (ore 18.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Milan-Porto: i rossoneri non possono più sbagliare (ore 18.45)

Una gara da dentro o fuori per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri se la vedranno questa sera alle ore 18,45, con il Porto di Sergio Conceição per una gara essenziale del girone B di Champions League. Se da un lato il Diavolo sta dimostrando enormi potenzialità in campionato (dove è ancora in testa alla classifica), in Europa la storia è ben diversa: in tre gare disputate finora, sono arrivate tre sconfitte. E ad oggi il Milan è ultimo nel girone, mentre le speranze di qualificazione passano anche per la sfida di stasera, estremamente delicata. I portoghesi sono a quota 4 punti, come l’Atletico Madrid (il Liverpool guida la classifica con 9 punti).

Per la sfida di oggi, il Milan parte favorito: su Planetwin365 la vittoria dei padroni di casa paga 1,96 volte la posta; su Bwin e Bet365 1,90. Allo stadio Do Dragão, la squadra di Conceição si è imposta per 1-0, dimostrando una solidità difensiva importante. Anche per questo motivo, non è difficile immaginare una gara molto tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 è pagato 1,93 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill 1,90.

Quella di stasera sarà l’undicesima sfida tra le due compagini: il bilancio totale vede i rossoneri in vantaggio con quattro vittorie. Tre le vittorie del Porto, e tre i pareggi. Allo stadio Meazza, l’ultima sfida con i portoghesi in Champions risale al 1996: in quell’occasione vinsero 3-2 i lusitani, con i gol di Jardel e Oliveira. Il segno X2 per il match odierno è quotato 1,87 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,80.

La paura di sbagliare potrebbe inizialmente frenare la squadra di Pioli e non è da escludere che i portoghesi comincino il match in sordina. Anche per questo, è sicuramente interessante dare un’occhiata alla possibilità che nel primo tempo non vengano segnati gol: su Planetwin365, l’Under 0,5 primo tempo paga ben 2,96 volte la posta; su WilliamHill 2,62 e Sisal 2,90.

Da prendere in considerazione anche la possibilità che i rossoneri si impongano direttamente nel secondo tempo, dopo aver pareggiato nella prima frazione di gara: su Planetwin365, il parziale finale X/1 è pagato 5,36 volte la posta; su Sisal e Bet365 5.

Stefano Pioli sceglierà un 4-2-3-1, con Tatarusanu tra i pali; Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernadez in difesa; Bennacer e Tonali agiranno in mediana, mentre in avanti ci saranno Diaz, Saelemaekers, Leao e Giroud.

Sergio Conceição punterà sul 4-4-2, con Diogo Costa in porta; Joao Mario, Pepe, Mbemba e Sanusi in difesa; Otavio, Sergio Oliveira, Grujic e Luís Díaz a centrocampo; Evanilson e Taremi in attacco.