Champions League: missione impossibile per l’Atletico, il Real vede la finale
Il 3-0 acquisito al Bernabeu pone i Blancos ad un passo dalla finale di Champions League. Per quella che si profila come l’ultima gara europea del Cholo sulla panchina dell’Atletico, ci sono almeno in palio l’onore ed il cuore
Sembrerebbe già tutto scritto, ma come sappiamo spesso il gioco del calcio non ha una logica. Si riparte da uno 0-3 che non lascia tante speranze e attenuanti per l’Atletico Madrid. Non ci si attendeva certamente un risultato così netto nella gara di andata, considerato quanto ogni derby madrileno in ambito europeo si sia distinto per un sostanziale equilibrio e tanta grinta in campo. Gli undici di Simeone sono stati abbattuti dai colpi del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo e ora appare quanto mai utopico confidare in una rimonta. Segnare tre reti e non subirne alcuna per arrivare ai tempi supplementari è un’impresa a cui probabilmente non credono neanche i Colchoneros stessi. La gara di stasera sembra essere l’ultima del Cholo in ambito continentale sulla panchina biancorossa. Per questo anche se in palio non ci può essere un posto nella finale di Cardiff, l’auspicio è che si possa salutare l’ultimo obiettivo stagionale con una prestazione onorevole davanti alla tifoseria del Calderon.
Zinedine Zidane sa di essere ad un passo dalla seconda finale consecutiva: basterà amministrare il risultato e non cedere mentalmente confidando di avere la qualificazione in tasca. Le Merengues dovranno dosare le forze e la concentrazione data la contemporanea lotta per lo scudetto messa in atto ormai da molte settimane con il Barcellona. Il Real Madrid sa di poter concorrere per un record incredibile, quello di vincere due Champions League consecutive. Nessuno finora c’è riuscito ma la strada è ancora in salita: se riusciranno a superare indenni i 90 minuti di questa sera, ci sarà la Juventus a tentare di impedire questo traguardo storico.
La gara di questa sera è totalmente aperta a livello di risultati: pressocchè identiche le quote sulle vittorie dei due club, con una costante variazione delle quote verso l’equilibrio come mostra il nostro Market Movers. Se erano i Blancos ad essere inizialmente favoriti, seppure di poco, ora le due formazioni si trovano in parità: 2,65 la quota sull’affermazione dell’Atletico, 2,66 quella sul Real Madrid.
