Champions League, Napoli contro il Benfica per ribadire il primato nel girone
Dopo il buon debutto con la vittoria esterna a Kiev, il Napoli scende in campo di fronte al proprio pubblico per la seconda gara contro il Benfica. Maurizio Sarri si affida a Milik, Mertens e Callejon per conquistare altri tre preziosi punti
Con il debutto stagionale di Champions League al San Paolo, il Napoli proverà questa sera a mettere un sigillo sul suo primato nel girone B. I partenopei vengono infatti dalla bella vittoria per 3-0 sul campo della Dinamo Kiev e, nel caso riuscissero a conquistare i tre punti anche con il Benfica, prenderebbe le distanze dalla sua inseguitrice. Secondi in campionato ad un passo dalla Juventus, gli azzurri hanno iniziato nel migliore dei modi questa stagione che tutti un po’ temevano. L’addio di Higuain rischiava di rendere l’intero organico meno forte ma, grazie alla campagna acquisti mirata ed affidabile, finora la squadra ha mostrato una buona qualità. Anche il Benfica ha visto andar via alcuni dei suoi pezzi da 90 per fare cassa, come Roberto Sanches e Gaitan, e per questa partita dovrà far fronte anche a diversi infortuni. Dei tre incontri precedenti due sono andati appannaggio del Napoli mentre i lusitani vinsero nell’allora Coppa Uefa nel 2008. Maurizio Sarri schiererà i suoi titolari dopo averne fatti riposare alcuni nel match di sabato contro il Chievo. Di fronte a Pepe Reina, ripresosi dopo un periodo opaco, Albiol e Koulibaly con Hysaj a destra a Ghoulam a sinistra. Ancora una volta probabilmente preferito Allam a Zielinski, Jorginho regista e Hamsik fresco dei 100 gol azzurri. Inamovibile Callejon nel tridente, con il ritorno di Milik e Mertens.
Il collega Arnaldo Teixeira dovrebbe far scendere in campo questi undici: in porta l’ormai titolare Ederson, Lisandro Lopez e Lindelof centrali, Grimaldo e ballottaggio Andrè Almeida-Semedo sulla fascia destra. In mediana centrale Horta e Fejse, sulle corsie laterali Salvio e Pizzi mentre il tandem di attacco sarà affidato a Gonçalo Guedes e Mitroglou. Il Napoli parte super favorito a quota 1.65 grazie anche al calore del suo pubblico; il segno X viene dato a 3.75 mentre il successo del Benfica viene dato a 5.98.
