Il meglio del calcio

Champions League: Napoli, non sono ammesse distrazioni col PSG

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League: Napoli, non sono ammesse distrazioni col PSG

Dopo aver fallito di un soffio il colpo a Parigi, il Napoli riceve il PSG nel match di ritorno. I parigini arrivano da tre ko di fila in trasferta ma segnano interrottamente da 19 incontri. Gli azzurri non perdono al San Paolo da marzo

Dopo l’impresa mancata al Parco dei Principi, il Napoli è pronto al duello di ritorno con il Paris Saint Germain. Il 2-2 della scorsa settimana ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Mertens e soci: il vantaggio acquisito è sfumato a tempo scaduto con la magia di Di Maria. Il punto ottenuto ha consentito agli azzurri di restare al secondo posto alle spalle del Liverpool, avanti di un punto nel Gruppo C. Ma questa sera non sono ammesse altre distrazioni nella retroguardia partenopea perchè la squadra di Tuchel ha dimostrato di poter colpire in qualsiasi momento con le ultime 19 gare sempre a rete. A questo punto del percorso a gironi, lo scialbo pareggio contro la Stella Rossa pesa molto perchè avrebbe garantito la testa del gruppo e un approccio più sereno a questo confronto.

Il PSG è difatti indietro di un solo passo e potrebbe azzardare il sorpasso. Non sarà certamente semplice nonostante l’attacco stellare (Neymar, Cavani, Mbappè) di cui il club francese è dotato. Il Napoli non perde davanti ai propri tifosi dallo scorso marzo, quando furono sconfitti dalla Roma per 2-4. Anche in Champions League il fattore campo ha avuto il suo valore, uscendo sconfitti solo da un match su cinque. Inoltre la truppa parigina ha vinto solamente contro la Stella Rossa, una vittoria larghissima (6-1), che però non è riuscita a replicare, perdendo con il Liverpool e pareggiando appunto col Napoli.

Non dimentichiamoci che ci saranno anche le emozioni dovute alla presenza in campo di tanti ex. Ovviamente parliamo di Edinson Cavani, per tanti anni idolo della tifoseria partenopea, che avrà certamente un nodo in gola a ritrovare il caldo pubblico del San Paolo. Inoltre ritroveremo in uno stadio italiano Gianluigi Buffon, anche se quasi sicuramente dalla panchina, senza dimenticare Carlo Ancelotti, che regalò un titolo di Francia al club di Parigi. Le due formazioni sono reduci da due successi in campionato: per gli azzurri, la “manita” sull’Empoli ha consentito di restare a – 6 dalla Juve a fianco dell’Inter. Il PSG è imprendibile in Ligue 1, sempre vincente nelle 12 giornate di campionato: ultima vittima il Lille (2-1).

Però lontana da Parigi si notano le maggiori amnesie, dato che arrivano da tre ko esterni di fila. Anche la difesa a livello internazionale non è stata affatto impermeabile, con una media di due reti subite ogni 90 minuti. Potremmo attenderci un confronto da Gol? Assolutamente sì secondo i bookie di planetwin365 (quota a 1,40) così come appare decisamente più probabile un risultato finale con tre o più reti (quota a 1,46). Sicuramente dobbiamo attenderci un duello imprevedibile, come ha dimostrato il match di andata. I pronostici restano incerti, come si evince dalla lavagna di planetwin365: Napoli leggermente sfavorito a 2,72, PSG bancato vincente a 2,64.