Champions League, nel “teatro dei sogni” lo United ospita il PSG
Ottavo di finale di Champions League ad alto contenuto di talento quello dell’Old Trafford (ore 21) tra Manchester United e PSG! I Red Devils non hanno mai perso in casa contro club francesi, i parigini si sono presi la testa del girone superando il Liverpool
Uno degli accoppiamenti più affascinanti creati dall’urna di Nyon ha affiancato il Manchester United al Paris Saint Germain. Due formazioni ricche di talenti ma che non vivono gioie internazionali da troppo tempo. I francesi inseguono da diversi anni la prima Champions League, aggiungendo stagione dopo stagione tasselli stellari alla rosa. I Red Devils non sollevano la Coppa dalle grandi Orecchie al cielo dal 2008, terza conquista di un’affollata bacheca. Probabilmente ad un certo punto della stagione l’ambiente rossonero non immaginava neanche di centrare questo obiettivo: la crisi nera della prima parte rischiava di compromettere tutti gli obiettivi stagionali.
L’avvento ad interim di Solskjaer, che aveva già guidato l’attacco della squadra negli anni d’oro, ha riportato entusiasmo e successi. In Premier League sono riusciti a tornare in corsa per il quarto posto: l’ultimo successo è arrivato con il rotondo successo sul campo del Fulham. Mai sconfitto da quando siede sulla panchina (9 vittorie e un pareggio) l’allenatore norvegese vuole ottenere la conferma anche per la prossima stagione. Quale migliore occasione di andare più avanti possibile nella competizione che lo vide trionfatore da giocatore nel 1998? Il primo ostacolo nella lunga cavalcata verso Madrid ha la fisionomia del PSG, assoluto dominatore in campionato ma a sorpresa eliminato dalla Coppa di Lega per mano del Guingamp. La formazione di Tuchel ha reagito alla caduta contro il Lione vincendo di misura contro il Bordeaux, confermando il vantaggio di 10 punti sull’inseguitrice Lille.
Nel percorso europeo i parigini sono caduti solamente nel primo incontro ad Anfield Road, guadagnandosi poi il primo posto del girone con 11 punti. Nel girone H i Red Devils sono giunti dietro alla Juventus, battuta in rimonta per 1-2. Lo United non ha mai perso all’Old Trafford contro club francesi: sarà per questo che i bookie confidano nel successo dei padroni di casa? Il segno 1 è difatti bancato a 2,32 sulla bacheca di planetwin365. Il pareggio è proposto a 3,35 mentre si scende a 3,12 per il successo ospite. Nell’unico confronto tra le due compagini risalente al 2015 (International Champions Cup) furono i transalpini a vincere per 0-2.
Entrambe le squadre arrivano da cinque partite di campionato impreziosite da reti, per questo il Gol è favorito a 1,50. Fiducia dei bookie anche nei confronti dell’Over2,5 offerto alla quota di 1,65.
In un quadro dell’1×2 che resta incerto, il PSG dovrà fare a meno dell’infortunato Neymar e di un Verratti non in perfetta forma. Offensiva affidata all’esplosivo Mbappè (quotato a 2,05), rimasto a secco nelle ultime tre partite ma autore di tre gol in Champions League. A guidare l’attacco dello United ci penserà un Pogba in ottima forma (quota a 2,95), a rete quattro volte nelle ultime cinque partite.
