Champions League, notte di emozioni e amarcord in PSG-Napoli
Il Napoli prova a difendere la leadership del gruppo C nella difficile trasferta parigina (ore 21). Il PSG non perde in casa da 19 turni nella fase a gironi europea: riusciranno Insigne e soci ad espugnare il Parco dei Principi?
Sotto la Tour Eiffel il Napoli sogna di fare il colpaccio e mantenere la vetta del gruppo C. Per la terza giornata di Champions League la squadra di Carlo Ancelotti è volata a Parigi per un confronto estremamente esaltante contro il Paris Saint Germain (ore 21.00). Un duello denso di amarcord, dato che i tifosi partenopei ritroveranno il vecchio idolo Cavani, mentre quelli di casa l’ex tecnico emiliano che sedette per due anni sulla panchina parigina portando un titolo in bacheca.
Il club partenopeo, ancora imbattuto, guida la classifica a 4 punti, grazie al bel successo interno con il Liverpool e allo scialbo pari con la Stella Rossa. Al Parco dei Principi troveranno però di fronte la truppa di Tuchel, mai sconfitta negli ultimi 19 turni interni della fase a gironi. Una rosa estremamente ricca di nomi blasonatissimi: ovviamente parliamo del tridente stellare Neymar-Cavani-Mbappè, ma in tutti i reparti la squadra capitolina trasuda qualità. I campioni di Francia sono però terzi nel girone appaiati al Liverpool a quota tre punti, in virtù della sconfitta ad Anfield dopo aver schiantato per 6-1 la Stella Rossa. Ma il PSG ha tutte le caratteristiche e la fame di arrivare a dominare in Europa, dato che nelle ultime annate non è riuscito ad andare oltre i quarti di finale.
In campionato sembrano aver riscritto nuovamente la storia della scorsa annata, con l’en plein dopo 10 giornate e otto punti di vantaggio sul Lille. Il Napoli segue invece la Juventus a quattro punti, avendo approfittato dello stop bianconero contro il Genoa. Un doppio precedente tra le due formazioni, risalente alla stagione 1992/93 con il secondo turno di Coppa Uefa: un pareggio senza reti a Parigi e sconfitta partenopea al San Paolo (0-2). Ma la tradizione del PSG contro le italiane non è affatto favorevole, dato chehanno vinto solamente due incontri su diciotto. Un dato che infonde fiducia ma sul quale i ragazzi di Ancelotti non possono crogiolarsi.
Come dimostrano anche le quote di planetwin365, i parigini partono notevolmente favoriti (quota a 1,48) facendosi scudo di un fortino che sembra inespugnabile. Per il segno X la quota sale a 4,55 mentre per il successo partenopeo si paga 6,45 volte la posta giocata. Non possiamo non attenderci una giostra di gol, data la forza offensiva delle due compagini: solamente bancato a 1,39 l’Over2.5, chi cerca qualche brivido in più può puntare sull’Over3.5 a 2,04. Squadre sempre a segno nelle ultime cinque partite, il Gol sembra essere dietro l’angolo con la proposta di planetwin365 a 1,45.