Il meglio del calcio

Champions League, oggi alle 18 i sorteggi dei gironi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, oggi alle 18 i sorteggi dei gironi

Con la conclusione dei turni preliminari, si sono aggiunte le 10 squadre necessarie a completare il tabellone principale di Champions League, ed oggi alle ore 18 in diretta da Montecarlo si conoscerà la composizione degli otto gironi.

 

L’Italia sarà rappresentata nuovamente da sole due squadre, la Juventus campione d’Italia, e il Napoli che ha concluso in seconda posizione lo scorso campionato, mentre le chance di incrementare il ranking UEFA con la terza squadra sono terminate dopo la sconfitta della Roma contro il Porto nel preliminare.

La Juventus, in qualità di vincitrice dello scudetto, è inserita in prima fascia insieme alle altre prime classificate dei maggior campionati europei alle quali va aggiunto il Real Madrid campione d’Europa in carica.

Napoli inserito in seconda fascia, in virtù dei 90.087 punti del Ranking UEFA. Pochi ma importanti  punti di vantaggio (2.332 punti) sul Basilea, prima squadra della terza fascia, che consentono alla squadra di Sarri di evitare con molte probabilità un girone di ferro.

Le Fasce:

Fascia 1: Real Madrid, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, PSG, CSKA Mosca

Fascia 2: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Napoli, Bayer Leverkusen, Manchester City, Porto.

Fascia 3: Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven, Sporting Lisbona, Tottenham, Basilea, Bruges, Borussia Moenchengladbach

Fascia 4: Besiktas, Monaco, Legia Varsavia, Ludogorets, Celtic Glasgow, Rostov, Copenaghen, Dinamo Zagabria.

Barcellona che parte favorita come ogni anno, inseguita a breve distanza dal Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Sul podio delle favorite, in terza posizione troviamo i campioni in carica del Real Madrid, ricordando che da quando si chiama Champions League, e non più Coppa dei Campioni, il back to back non è riuscito ancora a nessuno. Più indietro a quota 12.00 troviamo appaiate Manchester City e Juventus. L’altra italiana, il Napoli, è molto indietro, ed ha una quota di 67.00. Per chi volesse puntare sulla favola Leicester Bis, la quota per gli uomini di Ranieri è di 86.00.

 

Schermata 2016-08-25 alle 11.18.42