Champions League, operazione Remuntada per il Liverpool (ore 21.00)
(AP Photo/Manu Fernandez)
La Liverpool dei Reds vuole essere presente in massa ad Anfield Road (ore 21.00), nonostante l’emergenza internazionale derivata dal Coronavirus. Vuole dare il suo sostegno in massa ai ragazzi di Klopp, costretti a dover recuperare l’1-0 subito all’andata al Wanda Metropolitano. In ballo c’è il passaggio ai quarti e la possibilità di proseguire la corsa verso la conferma del titolo di campioni d’Europa, dopo aver messo in tasca già da tempo quello d’Inghilterra. Uno scenario pienamente fattibile per i padroni di casa che sono riusciti a ribaltarlo 9 volte su 12 gare totali. Visto l’attuale momento del team inglese e la caratura tecnica dell’avversaria, restano però apertie lecite preoccupazioni nell’ambiente.
Dopo aver dominato in lungo e in largo la Premier League, gli uomini di Klopp è apparsa un po’ appannata nelle ultime settimane. Ben tre le sconfitte subite nelle ultime cinque partite: oltre al ko nella capitale spagnola, ci sono stati i ko con il Watford in campionato e con il Chelsea in Coppa d’Inghilterra. A far tornare il sorriso, però, è servita la vittoria sul Bournemouth, in cui si sono comunque manifestate difficoltà visto l’iniziale svantaggio. Il Liverpool proverà a far leva sul fondamentale fattore casalingo: non subisce una sconfitta interna a livello internazionale dall’ottobre 2014. Inoltre è riuscita a battere le spagnole in doppia sfida nove volte su undici, perdendo solo col Barcellona.
Gli uomini del Cholo hanno l’obiettivo di segnare almeno un gol per affrontare più tranquillamente i 90 minuti di gioco. Una sconfitta con un gol di scarto a partire dal 2-1 aprirebbe infatti le porte al prossimo turno mentre in caso di 1-0 saranno i tempi supplementari a decretare chi passerà ai quarti. In otto occasioni su undici i Colchoneros sono riusciti nell’impresa dopo aver vinto davanti al pubblico di casa. Nonostante la striscia attiva di risultati utili sia promettente, con sei partite senza sconfitte, arrivano da un doppio pareggio in Liga contro Espanyol e Siviglia. Anche la classifica ne ha risentito con l’attuale quinto posto che la terrebbe attualmente fuori dalla competizione più importante d’Europa.
In trasferta in Coppa non ha avuto finora questo rendimento positivo con due sconfitte e una sola vittoria. Considerando l’onda d’urto del calore della tifoseria di casa, i bookmaker non sembrano avere dubbi su come si chiuderà l’incontro ad Anfield. Il segno 2 è dato decisamente alto: Planetwin365 lo quota a 6,40, Goldbet a 6,30 e Snai a 6,25. L’ultimo precedente a Liverpool in Champions League si è chiuso con un pareggio: la X è data a 3,95 da Planetwin365, a 3,80 da Snai e 3,90 da Bet365. La vittoria dei Reds è pressochè certa sulla carta: quota 1,56 su Planetwin365 e 1,55 su Bet365. Quattro dei cinque precedenti ufficiali si sono chiusi con l’Under 2,5, esito favorito su tutte le lavagne. Planetwin365 e Eurobet lo bancano a 1,80, Snai a 1,77.