Champions League, per il Tottenham ultima chance contro l’Inter
Gli Spurs sono con l’acqua alla gola: servono i tre punti contro i nerazzurri (ore 21) per giocarsi tutto al Camp Nou nell’ultima giornata. Ma la truppa Spalletti non starà certo a guardare: uscire da Wembley con un risultato utile garantirebbe la qualificazione
Quale miglior teatro del tempio del calcio di Wembley per una serata fondamentale nel gruppo B della Champions League? I padroni di casa del Tottenham si giocano una fetta di stagione contro l‘Inter nella quinta giornata (ore 21.00). La sconfitta degli inglesi nel match di andata a San Siro (2-1) si misura nella distanza dei tre punti che separano le due compagini. Con il Barcellona ormai certo del pass per gli ottavi, per i ragazzi di Pochettino è fondamentale ottenere una vittoria per agganciare i nerazzurri in classifica e giocarsi il tutto per tutto al Camp Nou nell’ultima giornata. Gli Spurs arrivano carichi a questo importante duello, forti di una striscia positiva di cinque partite, tra cui spicca il 3-1 al Chelsea fino a quel momento imbattuto.
L’Inter non vuole però certo interpretare il ruolo di vittima sacrificale: fare punti a Londra significherebbe garantirsi il secondo posto, diversamente si aprirebbe lo spettro di un’eliminazione che sarebbe drammatica dato il percorso fatto. Proprio il match dell’andata, con una rocambolesca rimonta a fine partita con l’uno-due di Icardi e Vecino, ha rilanciato le ambizioni di qualificazione della truppa Spalletti. In un girone sulla carta molto complesso, con il Barcellona e i sempre temibili inglesi, il quadro attuale era da molti insperato. Servirà però mantenere alta la concentrazione, anche se l’ultima partita in calendario contro il PSV rende la strada più agevole rispetto agli avversari di giornata.
Le due formazioni si incontrano per l’ottava volta, con quattro vittorie inglesi e tre nerazzurre, sempre ottenute dalle squadre di casa. Soprattutto l’Inter ha subito tanto in ogni trasferta londinese: tutti gli incroci si sono chiusi all’insegna dell’Over2.5, un dato che fa propendere i bookie di planetwin365 in questa direzione anche per la sfida di questa sera (quota a 1,62). Entrambe le squadre sono andate sempre a segno nelle ultime cinque gare, per cui il Gol è maggiormente sostenuto a quota 1,60. La grande motivazione dei padroni di casa verso la vittoria fa propendere i pronostici verso il segno 1: planetwin365 quota la vittoria dei londinesi a 1.76. Il primo pareggio tra le due formazioni è bancato a 3,55 mentre si paga 5 volte la posta giocata sul successo interista.
Ovviamente il tecnico di Certaldo punterà tutto su Mauro Icardi, tornato galvanizzato dalla Nazionale con la sua prima rete con la maglia dell’albiceleste. Dopo aver riposato contro il Frosinone, è pronto a mettersi al servizio della squadra: segnerà la sua quarta rete in Champions League? planetwin365 quota questa ipotesi a 2,65. Dall’altra parte c’è un irresistibile Henry Kane, autore di quattro reti in Europa e di 7 in Premier League. Una sua marcatura davanti ai tifosi viene proposta a 1,65.
