Champions League, per la Juve archiviazione semplice della “pratica” Bayer?
Un punto un po’ indigesto, quello ottenuto dalla Juventus al Wanda Metropolitano. I due gol di vantaggio acquisiti in 60 minuti sono stati dissipati sul finale con le reti segnate dall’Atletico Madrid da calcio piazzato. La prima casalinga in Champions League si arricchisce quindi della necessità di prendersi i tre punti e definire la situazione nella classifica del gruppo D. Alle ore 21.00 la Vecchia Signora e il Bayer Leverkusen daranno il calcio di inizio al secondo match della fase a gironi. Le Aspirine sono state battute 2-1 alla Bayarena dalla Lokomotiv Mosca, regina quindi del gruppo. La situazione dei tedeschi si farebbe decisamente complicata in caso di un’altra sconfitta.
La sfida europea giunge per entrambe dopo un weekend positivo. I bianconeri hanno battuto la Spal per 2-0, il Leverkusen ha ottenuto agevolmente i tre punti in trasferta con un 3-0 sull’Augusta. Per la prima stagione dopo tanti anni i campioni d’Italia si trovano ad inseguire l’Inter capolista. Ma tutti sanno che dopo otto scudetti di fila, il vero e solo obiettivo della truppa di Sarri è di trionfare finalmente in Champions League dopo le due amare finali perse in quattro anni. Un obiettivo per il quale la dirigenza bianconera ha inanellato una serie di acquisti importantissimi, come De Ligt, Ramsey, Danilo, Cancelo ad affiancare l’ex Pallone d’Oro CR7 e i talentuosi Higuain, Dybala e Douglas Costa. Meno stimolante l’attuale posizione dei tedeschi, attualmente sesti e con la massima ambizione di centrare nuovamente un posto nelle prossime Coppe europee.
Ciò non deve far sottovalutare l’avversario di giornata. La Juventus ha mostrato diverse incertezze difensive, casuate anche dai parecchi infortuni. Solo con la Spal ha mantenuto il clean sheet rispetto alle più recenti quattro partite. Il divario tecnico tra le due formazioni e la necessità di riassestare una classifica che potrebbe farsi pericolosa, spingono però i bookmaker a dare piena fiducia ai bianconeri. Tra l’altro l’unico precedente (risalente al 2001 sempre nella fase a gironi) si chiuse con un rotondo 4-0. Segno 1 bancato a 1,60 da Planetwin365 e Snai. Over 2,5 nuovamente favorito a 1,70 secondo Snai e Goldbet, più alta la quota di Planetwin365 a 1,72.
Il Bayer non ha mai pareggiato nelle ultime dieci trasferte: chi vuole puntare sulla X può trovare la quota top su Planetwin365 (a 3,95) rispetto a Snai ed Eurobet (3,75). Improbabile, secondo i pronostici, la vittoria del Bayer Leverkusen: Planetwin365 offre il segno 2 a 5,80 mentre Snai a 5,50.