Il meglio del calcio

Champions League, per l’Ajax ostacolo APOEL prima dei gironi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, per l’Ajax ostacolo APOEL prima dei gironi

E’ tempo di spareggio per i Lancieri! Per i ragazzi di Ten Hag l’ultimo scoglio da superare per raggiungere la fase a gironi è l’APOEL. I ciprioti non hanno mai battuto l’Ajax: ci sono chance che riescano domani sera a Nicosia?

E’ la settimana decisiva per decidere le sorti delle squadre che approderanno alla fase a gironi delle Coppe europee. Gli spareggi di Champions League scattano infatti a partire da domani, martedì 20 agosto. La sfida meno equilibrata in calendario è sicuramente quella tra l’APOEL e l’Ajax. Facile capire perchè: il divario tecnico e internazionale tra le due compagini è abissale. Gli olandesi sono stati semifinalisti della passata edizione, senza dimenticare che hanno alzato al cielo la Coppa dalle grandi Orecchie in quattro occasioni.

Nonostante una dote così importante, i Lancieri hanno un po’ sofferto contro il PAOK. Dopo aver pareggiato 2-2 a Salonicco, con tre calci di rigore (di cui uno fallito) a favore la pratica si è potuta archiviare sul 5-4 definitivo. Al di là delle difficoltà, l’Ajax è riuscito a mantenere attiva la striscia positiva in trasferta che dura da cinque mesi. Ci si chiede, però, se le importanti cessioni che hanno coinvolto la brillante rosa della scorsa stagione (De Ligt, De Jong, Schone) possano avere eccessivamente “impoverito” la competitività della squadra di Ten Hag.

Qualificazione al cardiopalma invece per i campioni di Cipro che hanno invece ribaltato in trasferta (0-2) la sconfitta casalinga (1-2) con il Qarabag. La sconfitta interna con i modesti azeri rende ancora più difficile credere in un’impresa contro gli Oranje. Tra l’altro l’APOEL non ha mai vinto contro di loro. Nella stagione 2014-15 ci fu un doppio confronto nella fase a gironi: pareggio con una rete per parte a Cipro e nettissima vittoria ad Amsterdam.

Un quadro che fa comprendere piuttosto chiaramente le indicazioni dei bookie. Gli ospiti partono nettamente favoriti su tutte le lavagne: su Planetwin365, Eurobet e Snai viene pagato 1,45 volte la posta giocata. Tutte le gare europee dell’Ajax e le sfide casalinghe dell’APOEL si sono chiuse con l’Over2,5: l’esito è offerto a 1,62 da Planetwin365, quota migliore rispetto a quella di Snai ed Eurobet (1,60).