Champions League, per l’Atalanta chance da non perdere contro il Midtyjlland (ore 21.00)
La quinta giornata di Champions League offre un’importante occasione all’Atalanta di fare un passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi. Gli orobici, a quota 7 punti come l’Ajax, possono approfittare della sfida contro il Midtjylland (ore 21.00), squadra Cenerentola del girone D ancora ferma a 0 punti e già eliminata. Una formazione che ha palesato la sua modestia nel torneo più blasonato d’Europa, con due sole reti fatte e quasi tre gol subiti ogni 90 minuti. La contemporanea sfida tra i Lancieri ed il Liverpool potrebbe dare anche una mano alla Dea, nel caso di successo dei Reds. In ogni caso conquistare i tre punti contro i danesi è fondamentale per giocarsi tutto nell’ultima giornata ad Amsterdam.
Un quadro che quindi sembra andare totalmente a favore della formazione di Gasperini se non fosse che sabato sera è arrivata una sconfitta casalinga contro il Verona. La brillante Atalanta che macinava punti su punti sembra essersi arrestata in campionato. Neanche una vittoria nel mese di novembre con due pareggi e due ko, tra cui il pesante 0-5 col Liverpool, prontamente riscattato nell’impresa di Anfield Road. L’ultimo mese dell’anno sarà decisivo per il passaggio agli ottavi di Champions così come per ritrovare posizioni nella classifica di Serie A. Gasperini ha tutta l’intenzione di iniziarlo al meglio potendo contare anche sui rientri di Gosens, Romero e Pasalic.
Che non sia una partita all’insegna dell’Over 2.5 sembra una possibilità remota per i bookies (quota a 1,28 su Planetwin365, Eurobet e Snai). Il rotondo 4-0 dell’andata parla chiaro così come le ultime due partite europee della squadra di mister Priske. I lombardi proveranno a sfatare anche il tabù del Gewiss Stadium in cui hanno vinto solamente una partita su sei. Nessun dubbio da parte dei pronostici che non succeda: il segno 1 vale solamente la quota di 1,19 su Planetwin365, ancora meno su Bet365 (1,16) ed Eurobet (1,18). Il primo risultato utile del Midtjylland in Champions League che raggruppiamo nella Doppia Chance X2 è molto sfidante (4,75 su Planetwin365, 4,50 su Snai e 4,66 su Sisal).
Più equilibrato il Gol/No Gol. Noi siamo dell’avviso che la potenza offensiva dei danesi non dovrebbe far male ad una difesa che comunque si è mostrata labile in questa stagione. Il No Gol è quotato a 1,90 da Planetwin365 e Snai, a 1,87 da Sisal. L’ipotesi che l’Atalanta sia assoluta protagonista del match con il parziale/finale 1/1 è dato a 1,55 da Planetwin365 e Sisal, a 1,53 da Snai.