Champions League, per l’Atalanta inizia il sogno tra le grandi d’Europa (ore 21)
Quella del 18 settembre resterà una data indimenticabile per tutti i tifosi dell’Atalanta. La Dea fa il suo debutto nella competizione per club più importante giocando sul campo della Dinamo Zagabria (ore 21). I ragazzi di Gasperini sono inclusi in un girone decisamente proibitivo, quello C, che comprende anche Shakhtar Donetsk e Manchester City. Solo sulla carta, però, la sfida odierna allo stadio Maksimir è la più semplice del gruppo. Il percorso della Dinamo è iniziato da quest’estate: hanno conquistato la fase a gironi eliminando Saburtalo Tbilisi, Ferencvaros e Rosenborg. Nel campionato croato è in testa alla classifica con 16 punti dopo sette partite ed una sola sconfitta contro la grande rivale Hajduk Spalato.
In versione trasferta l’Atalanta è stata finora impeccabile: due vittorie contro SPAL e Genoa, quest’ultima sconfitta nel finale con un pregevole gol di Zapata. Proprio il colombiano è stato l’artefice della scalata all’Europa della scorsa stagione e Gasperini punterà molto su di lui anche per questo esordio tra le grandi d’Europa. Secondo i bookmaker è il marcatore più probabile dei nerazzurri: Planetwin365 quota a 2,55 una sua marcatura, si scende a 2,50 per Goldbet e Snai. Non dovrebbe essere della partita Muriel, uscito malconcio dalla gara di domenica seppur in fase di recupero.
La fase difensiva deve essere però ancora rivista. E’ sempre stata colpita nelle tre partite di campionato con una media di due reti ogni 90 minuti. Questo dato, unito alla comprensibile emozione del debutto e al caldissimo pubblico di Zagabria, potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dell’Atalanta. Il Gol è avanti secondo le indicazioni dei traders. Planetwin365 lo propone a 1,65, Goldbet a 1,64 mentre Snai a 1,67. Ciò nonostante gli uomini di Gasperini sono favoriti per la vittoria finale. Planetwin365 e Snai la bancano a 2,20, Goldbet a 2,15.
Chi vuole sentirsi più prudente può confidare nella Doppia Chance X2: Planetwin365 paga 1,29 volte la posta giocata, proposta a 1,28 di Goldbet e 1,30 per Snai. I croati hanno vinto sei delle sette gare casalinghe in questo inizio di stagione. Il successo della squadra di Bjelica viene quotato a 3,59 da Planetwin365, a 3,50 da Better e 3,45 da Snai.