Champions League, per Mourinho l’imperativo è vincere contro il Valencia
All’Old Trafford i Red Devils ricevono il Valencia (ore 21) con l’obbligo di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa di Lega ed il ko col West Ham. Gli iberici, mai vincenti contro gli inglesi, devono vincere per restare in corsa verso gli ottavi
Anche se la nostra attenzione è tutta proiettata alle squadre italiane, c’è un’altra partita da seguire con interesse nel calendario di Champions League. Alle ore 21 l’Old Trafford si accenderà per la seconda giornata del Girone H: i padroni di casa del Manchester United affronteranno per la quinta volta il Valencia. Un dato da cui partire per l’analisi del match è che gli spagnoli non sono mai riusciti ad imporsi contro gli inglesi, con tre sconfitte e un pareggio. L’ultimo incontro ufficiale risale tra queste mura nel 2010 quando riuscirono a strappare un punto ai Red Devils. Riusciranno a sovvertire questa tendenza? planetwin365 quota la vittoria valenciana a 5,75. Gli spagnoli dovranno approfittare del momento di grande tensione dello United, con la panchina già in bilico per lo Special One.
La squadra di Mourinho, nonostante un avvio positivo in Champions con il 3-0 sullo Young Boys (con doppietta di Pogba e gol di Martial), sta infatti attraversando un periodo abbastanza travagliato tra i confini nazionali. E’ già stata eliminata dalla Coppa di Lega e attualmente milita al decimo posto della Premier League con soli 10 punti in 7 partite (3 vittorie, un pareggio e ben 3 sconfitte). Ma neanche la truppa di Marcelino può definirsi serena. Nel primo turno di Champions è uscita sconfitta dalla Juventus (0-2) nonostante la superiorità numerica e un rigore a favore non realizzato. In campionato è addirittura quattordicesima con soli 8 punti realizzati in 7 partite.
Il Valencia è, ad ogni modo, è in leggera ripresa considerando l’ultima partita in campionato nella quale si è imposta fuori casa per 1 a 0 contro la Real Sociedad. Per ribaltare le sorti del suo percorso in Champions League, potrà contare inoltre su Kondogbia e Garay che, dopo un lungo periodo di infortunio, potranno essere schierati in campo sin dal primo minuto. Per i padroni di casa vincere questo incontro li porterebbe allo scontro diretto con la Juventus a pari punti, posto che anche i bianconeri non falliscano contro lo Young Boys. Per il Valencia diventa un appuntamento fondamentale per avere ancora chance di qualificarsi agli ottavi di finale.
I bookie supportano pienamente il successo dei Red Devils: il segno 1 sulla lavagna di planetwin365 è bancato a 1,72 mentre il pareggio è dato a 3,50. Manchester United sempre a segno nelle ultime cinque partite, per il Valencia solo due reti in cinque partite: ciò nonostante il Gol viene favorito a 1,72. Chi potrebbe sbloccare la partita? Lukaku è il marcatore più probabile tra le fila dello United (quota a 1,85) mentre per il Valencia speranze affidate a Moreno (a 3.50).
