Champions League: qualificazione in vista per la Juventus? (ore 18.55)
Orario inconsueto per la Juventus (ore 18.55), che inaugurerà la quarta giornata del girone D per la Champions League. I bianconeri guidano il gruppo insieme all’Atletico Madrid a quota 7 punti: ottenere i tre punti in terra russa potrebbe ottenere la qualificazione con due turni di anticipo. Sarebbe poi la sfida interna con i Colchoneros a definire chi si prenderà la testa in vista dei sorteggi per gli ottavi. Poichè in Serie A il testa a testa con l’Inter è quanto mai vivo, archiviare subito la pratica Champions League consentirebbe di dedicarsi totalmente al campionato in un periodo caldo come quello tra dicembre e febbraio. Tutti condizionali d’obbligo visto che prima c’è da completare la missione nel freddo moscovita.
Anche la Lokomotiv ha necessità di fare punti, non tanto per confidare in un ormai sorprendente secondo posto quanto per puntare alla “retrocessione” in Europa League. I tre punti ottenuti finora nella vittoria a Leverkusen sono troppo pochi commisurati alla potenza tecnica e mentale delle due avversarie Ciò anche in considerazione del momento non positivo che li caratterizza. In campionato hanno ottenuto un punto su sei disponibili e perdendo così la testa della classifica a favore del sorpasso dello Zenit. La truppa Sarri è ancora imbattuta in trasferta mentre la Lokomotiv ha perso in casa due delle ultime tre gare tra Premier League e Champions.
Nei precedenti è sempre uscita vincente la Vecchia Signora: l’ultima volta, sempre in Russia, finì per 0-1 che è anche il risultato esatto più atteso dai bookmaker. Sulla lavagna di Planetwin365 è dato a 7,23 , ben più alto di Eurobet (6,50) e Snai (6,25). Juventus quindi largamente favorita su tutte le lavagne (1,62 su Planetwin365, 1,65 su Eurobet e Snai) rispetto al segno 1 che vola sopra la soglia 6 su Planetwin365 mentre è a 5,50 per Snai e 5.75 per Eurobet. A metà strada c’è il pareggio (3,65 su Planetwin365, 3,80 per Eurobet e 3,75 su Snai).
Fiducia che si ripercuote anche sulle quote marcatori: chi potrebbe sbloccare la partita è Cristiano Ronaldo (a 3,25 primo marcatore su Planetwin365 e 3,20 su Eurobet), seguito da Higuain (4,75 su Planetwin365 e 5,00 su Snai), decisivo negli ultimi incontri della squadra di Maurizio Sarri. Per i russi invece, da non perdere di vista il guineense naturalizzato portoghese, Eder (3,85 su Planetwin365 e 5,00 su Snai).