Il meglio del calcio

Champions League: Real Madrid un’ottava sopra, è semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League: Real Madrid un’ottava sopra, è semifinale

Dopo 7 derby senza vincere, i Blancos piegano 1-0 l’Atletico al Bernabeu: decide una rete del Chicharito Hernandez a 2′ dallo scadere

L’Atletico sarà pure imbattuto negli altri 7, ma è il Real Madrid a prendersi l’ottavo derby stagionale, quello più importante di tutti, visto che metteva in palio la semifinale di Champions League. I campioni d’Europa in carica lo vincono grazie al Chicharito Hernandez, centravanti di riserva mandato in campo dall’infortunio di Benzema, che a 2′ dalla fine rimedia a tutti gli errori commessi fin lì segnando la rete che permetterà ai Blancos di inseguire ancora l’Undecima. La svolta della partita al 76′, quando l’Atletico resta in 10 per il secondo giallo ad Arda Turan.

Atletico che fa la sua solita partita, con più botte che calcio e al Real concede solo i tiri da lontano e qualche calcio di punizione, neutralizzato da un Oblak in grande spolvero (gran parata nel primo tempo sulla punizione da lontanissimo di Cristiano Ronaldo). Privo di Modric, Ancelotti rischia di farsi nuovamente insultare da tutta la Spagna schierando Sergio Ramos nei 3 di centrocampo, ma questa volta gli va decisamente meglio che a Barcellona, perché la mossa si rivela azzeccata per contrastare il duro centrocampo di Simeone. Le occasioni migliori sono tutte del Real che, passata la mezz’ora iniziale, riesce a giocare un po’ a calcio, ma davanti a Oblak sbagliano di poco Cristiano, James e 2 volte Hernandez. Sembra una partita stregata finché, al 76′, Arda Turan si prende il secondo giallo per un fallo su Sergio Ramos (si era visto di peggio) e lascia la squadra in 10. Mancnao 2′ al 90′ quando Cristiano riceve da James e, in precario equilibrio, riesce a mettere sul destro di Hernandez un rigore in movimento che il messicano non sbaglia. “Segnare all’88’? Meglio così, altrimenti avremmo sofferto molto di più”, sorride Carlo Ancelotti.

Domani alle 12 il sorteggio di Nyon stabilirà gli accoppiamenti delle semifinali.